Questo sito contribuisce alla audience di

Come diventare dollmaker - Welcome to the doll creator

Welcome to the doll creator

Rossella Usai Dollmaker

Se hai una predisposizione alla creatività verso bambole di stoffa, se vuoi trasformarla in una vera e propria attività lavorativa, anche part-time, ecco i consigli in base alla mia esperienza.
Se hai già da tempo questo desiderio in te, ma non riesci a tirarlo fuori, per incominciare evita di rimandare , evita di avere paura di sbagliare, di pensare di non essere capace.
E’ normale che in ogni percorso di vita, compreso in questo caso quello creativo, artigianale ed artistico puntato ad un vero lavoro, siano possibili periodi di paura di vedere svanito il proprio sogno, o la consapevolezza degli eventuali rischi, oppure che le proprie idee non siano gradite.
Consiglio, prima di mirare ad una vera attività lavorativa, di “assaggiare il terreno”, proponendo le proprie creazioni tramite internet, mercatini artigianali, collaborazioni con negozi, ecc.
Di fondamentale importanza, oggi, è essere presenti su internet, poichè è un mondo in continua crescita che ti proietta davanti ad un grande pubblico.
Ottima l’idea di una vetrina, di un Blog, di partecipazioni a Forum che trattano la creatività, fino magari alla realizzazione di un sito internet.
Acquisisci la capacità di padroneggiare le tue emozioni, come la rabbia in caso dei primi insuccessi, trasformandola in sfida
e in conseguente impegno fisico e mentale mirato alla soddisfazione di avercela fatta.
Fondamentale tenere duro e soprattutto, libera i tuoi sogni, la fantasia, gira tra negozi, osserva le vetrine, immergi le mani in cesti di stoffa, immagina ciò che hai dentro e senza paura realizzalo. E’ un qualcosa di te, molto grande, perchè lasciarlo nascosto?
Un “cuore di pezza“.
Rossella Usai

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Manuela

    18 Oct 2010 - 18:33 - #1
    0 punti
    Up Down

    Cara Rossella,grazie per i tuoi meravigliosi consigli;senz’altro tu hai creduto nei tuoi sogni fino in fondo e ti faccio i miei più sinceri complimenti perchè le tue bambine (cioè le tue bambole)son un vero capolavoro!
    Piacerebbe anche a me farne un lavoretto e con il tempo chissà potrebbe avverarsi!
    Ma tu sei una stilista anche visto che i cartamodelli son di tua invenzione?
    Sei bravissima!

Ultimi interventi

Vedi tutti