Questo sito contribuisce alla audience di

E' MORTO BRUNO BENECK

Ci ha lasciato l'ex presidenyte della FIBS,l'uomo che ha portato il baseball alle olimpiadi.

E’ morto l’ex presidente federale Bruno Beneck, attualmente presidente ornorario della FIBS, un grande di ottantotto anni che ha superato anche momenti difficili legati proprio al nostro sport.
Grande dirigente sportivo, grande anche nell’ambito cinematografico e in quello della comunicazione, creò il “fenomeno baseball” negli anni settanta e durò finò a che non fu costretto a dimettersi il 25 Ottobre 1984 in seguito a gravi accuse di peculato da cui ne uscirà completamente pulito.
Lo conobbi nel 1983 dopo la vittoria continentale allo Jannella, me lo ricordo come un grande vecchio rugoso, e mi prese in collo firmandomi il cappellino ufficiale degli europei. Mi ricordo il suo sorriso e la gioia di quel momento così bello per il nostro sport; lo rividi due anni fa a Venezia, alla presentazione dei campionati, era ancora lucido ed era appena stato nominato presidente onorario: scattai anche una foto che ritraeva lui e il più grande giocatore italiano di sempre (ovvero il “Principe” Castelli), la conservo come se fosse oro. 
Beneck ha dato una spinta eccezionale al nostro movimento, è stato l’uomo che tanto ha fatto e che tanto è stato criticato anche dal sottoscritto. Dopo di lui, arrivò Notari e la storia la sapete tutti:una storia da cui stiamo riemergendo in questi ultimi anni fra mille sacrifici.

Link correlati