Questo sito contribuisce alla audience di

AUMENTA IL BASEBALL IN TV

Nel 2004 l'offerta di baseball italiano sarà aumentata,l'accordo tra Fibs e rai è stato ufficializzato.

Si è chiuso con reciproca soddisfazione l’incontro programmato per martedì 9 marzo tra il redattore capo di Rai Sport Manfredi Renda e l’ Ufficio Stampa FIBS.
Rai Sport si è detta infatti interessata a trasmettere in diretta sul suo canale satellitare ben 5 gare della finale scudetto del campionato di baseball (programmata dall’8 al 16 ottobre) e la sfida tra Italia e Olanda del torneo pre olimpico in programma ad agosto a Nettuno.
“La nostra volontà è investire sul baseball” ha detto Renda “E non possiamo che essere grati alla Federazione per la sensibilità che dimostra verso il mezzo televisivo”.

Rai Sport Sat trasmetterà per tutta la stagione la sintesi (di 50 minuti) dell’incontro della settimana nella seconda serata del lunedì. Spazio in palinsesto troveranno anche la finale di “Coppa Campioni” (in programma a San Marino il 19 giugno) e una gara di finale del campionato di softball.
La prima trasmissione (per il momento fissata per le 22.20 di lunedì 12 aprile) riguarderà la “Super Coppa Italiana”, che aprirà la stagione del baseball al “Falchi” di Bologna il 10 aprile trai Campioni d’Italia dell’Italeri e la Telemarket Rimini.

L’accordo tra RAI e FIBS dovrà essere ‘limato’ nei prossimi giorni dal punto di vista economico, ma è con soddisfazione che la base è stata posta con un mese di anticipo sull’inizio dell’attività.

Nel corso dell’incontro con Manfredi Renda l’Ufficio Stampa della Federazione ha espresso qualche timore al riguardo della copertura del torneo olimpico, che i vertici RAI hanno raccolto.
“Potrebbero esserci interessanti novità per gli sport cosiddetti minori” ha detto Renda “Ma oggi è prematuro parlare del palinsesto olimpico”.

Link correlati