Questo sito contribuisce alla audience di

IL MERCATO DI A1

Vi siete persi nel mare del mercato del baseball? Non abbiate paura! Adesso questo schema riassuntivo che verrà puntualmente aggiornato ad ogni nuovo acquisto delle varie società di A1 vi aiuterà a districarvi nei meandri di questo scoppiettante mercato.

Bc Anzio (Morville) = La squadra laziale fa rientrare da Nettuno l’interno Imperiali e riprende Sanna dal Grosseto. Rientra Richetti dal Bologna che prende Monreale. Sangilbert torna in campo, ingaggiato l’ex Parma Morelo. Presi dal Latina i giovani Pacifico e Morsicani. Arrivano il lanciatore Florian Frailyn, il ricevitore Miguel Suriel e l’interbase Cristian Berroa. Da Reggio Emilia torna Valerio Perogio, Origlia rientra a Nettuno.

Italeri Bologna (Nanni) = Nanni è il nuovo manager fortitudino, mentre si ritirano Cretis e Rigoli. Potrebbe tornare Hecker, Richetti rientra all’Anzio che cede al team felsineo l’oriundo Morreale. Non confermati Cerchié e Figueroa. Fontana torna dal Parma. In dubbio il lanciatore Ghesini, la voce del ritorno in campo di Cretis pare smentita. Brambilla passa allo Junior Parma. Dal Longbrige Bologna arrivano Rizzi e D’Angelo. Ingaggiato il pitcher Cueto.

De Angelis Godo (Zoli) = Ingaggiato Dall’Olio dal Rimini ed il pitcher mancino James Hamilton. Non confermati Candela e Mazzucca, preso i lanciatori oriundi Josh Caruso e Cody Cillo. Il secondo pitcher straniero è Evans Grusuel. Arrivano anche il catcher Taveras del Trieste, l’interno Petracca dal Villanova ed il prima base Hiren Isaac. Preso il terza base Carvajal, ex Grosseto.

Bbc Grosseto (Mazzotti) = Il nuovo manager è Mazzotti. Non confermato Sforza, Carvajal passa al Godo e Ozuna al Parma. Casolari va al Nettuno, mentre Sanna torna ad Anzio, Attriti va in prestito al Rosemar e Badii è ceduto al Livorno. Ingaggiati il catcher Johanny Valera, il terza base Tony Torcato, il pitcher Rene Miniel, l’interbase Gutierrez, l’esterno Gino Lollio dal Reggio Emilia e Junior Oberto dal Bollate. Torna dopo quasi dieci anni il catcher Alessandro Galli. Ingaggiato dal Sanremo il lanciatore Ernesto Comoglio, da Modena arriva Tamburro.

Comcor Modena (Labastidas) = Ventura torna a Nettuno, Carrozza passa al Rimini, Tamburro va a Grosseto. Ingaggiati i lanciatori Roman Herazo Roque Jacinto e Guzman Vasquez Alexis Ramon. Da Reggio Emilia arriva l’esterno-prima base Michele Gerali. Non confermati Passalacqua e Machado, Nava passa al San Giovanni in Persiceto e Cremaschi va al Castenaso, presi il lanciatore Matt Marrone e l’esterno Curtis Di Salle e l’interno Ray Infante.

Danesi Nettuno (Bagialemani) = Ingaggiato Casolari dal Grosseto, Castrì dalla Roma, Ventura torna da Modena. Ingaggiati anche l’ex San Marino Mc Namara e l’ex parmigiano Matt Ceriani. Da Paternò arrivano Victor Arias Patrone e Carlos Pezzullo. Ingaggiato l’esterno dominicano Elpidio Guzman, Imperiali torna ad Anzio. Rientrano da Roselle Leo Mazzanti e Mariani in cambio di Colaceci. Tornano a Nettuno anche Ambrosino e Modica. Romolo e Mauro Salsiccia passano alla Roma, Carlos Patrone va al Livorno. D’Auria sarà coach-giocatore, Origlia torna da Anzio ed è girato al Rosemar.

Ceci&Negri Parma (Catanoso) = Fontana torna a Bologna, non confermati Larreal, Pinto e Urquiola. Si parla del ritorno di Laidel Chapelli da italiano, presi Biagini del Reggio Emilia, Scalera dell’Oltretorrente e Schiavoni e Pistocchi del Rho, Ozuna del Grosseto. Il nuovo catcher straniero è il venezuelano Luis Allen. l’utility Schiavoni. Squarcia si ritira.

Telemarket Rimini (Romano) = Nessuno parla più di ritorno in campo per Alessandro Gaiardo, ma le sorprese sono sempre in agguato. Non confermati Hage,che potrebbe tornare da italiano, Castro, Balgera e Taddonio. Ingaggiati Carrozza del Modena, Spinelli del San Marino, Agli e D’Amico del Paternò. Quasi preso anche Gorrin del Paternò. Dall’Olio passa al Godo. Ingaggiati l’interno Lou Lucca per sostituire Kilburg che non arriverà ed il lanciatore Brian Looney. In arrivo un terza base straniero ed un lanciatore oriundo, mentre è sfumata a sorpresa la pista Tamburro. Torna Marchesano.

T&A San Marino (Bindi) = Maestri tenta l’avventura americana, è corsa a due col Rimini per il paternese Gorrin. Spinelli è ceduto al Rimini, non sono confermati Montane, Raven, Mendoza e Henriquez. Ingaggiato dalla Roma il pitcher Romani. Arriva dall’Accademia di Tirrenia il catcher Albanese, mentre da Reggio Emilia approda al San Marino il lanciatore Heredia e da Trieste arriva De Biase. Rientra a San Marino il lanciatore Horn. Ingaggiato l’esterno Oscar Salazar, da Paternò arriva il forte slugger Carlos Casimiro.

Acegas Trieste ( Massellucci?) = Taveras passa al Godo, De Biase va al San Marino. Non confermati Sena, Soler, Castillo e Pacheco. Valenti passa al Verona, Nardi è del Riccione e Viezzoli non fa più parte del roster. Ormai è praticamente una certezza: Trieste non dovrebbe essere ai nastri di partenza della serie A1.