Questo sito contribuisce alla audience di

IL BASEBALL ITALIANO VA SU SKY?

Il sito del Parma parla diffusamente di quella che era sembrata poco più che una voce nei giorni scorsi: molto probabilmente il nostro baseball e il WBC andranno su Sky!

Una buona notizia per gli appassionati di baseball: l’emittente televisiva Sky sta trattando le dirette dell’Italia e di altri paesi impegnati nel primo World Baseball Classic. La stessa TV sembra interessata alle gare settimanali del campionato italiano.
L’evento dell’anno - “Gol contro palla veloce, la sfida tra calcio e baseball “ ha titolato il quotidiano La Stampa , dedicandogli una pagina ed un titolo a nove colonne nell’edizione internazionale ( ne riparleremo) - sta creando molto interesse nel mondo dello sport perchè rappresenta la prima vera sfida del grande baseball agli avvenimenti che sinora hanno polarizzato l’interesse dei media e degli sportivi, ovvero Olimpiadi, Mondiali di calcio, Torneo delle sei nazioni di rugby, eccetera.
La Major League si sta impegnando a fondo per questo primo vero mondiale del baseball. Nel grafico dello stadio che ospiterà l’Italia nel Disney’s Wide of Sports Complex, potreste esserci anche voi. I biglietti sono in vendita con prezzi che variano dai 14 ai 25 euro.
Lo stadio che ospiterà le partite è sede dell’allenamento pre campionato degli Atlanta Braves. Ha novemila e cinquecento posti e si trova in una pineta di 300 ettari. Il 7 marzo esordiranno Italia e Australia,l’ 8 marzo Venezuela e Italia; il 9 marzo Italia e Repubblica domenicana. Dire che sono sfide quasi impossibili per gli azzurri, a parte l’Australia, non è certo eccessivo.
Anche se abbiamo sempre la possibilità di gridare: Piazza, pensaci tu !

Link correlati