Questo sito contribuisce alla audience di

GRANDI NOVITA' DA GROSSETO

Escalona non verrà, al suo posto Marval, ma la notizia è un'altra: raggiunto l'accordo con il Montepaschi per la sponsorizzazione.

Il Bbc Grosseto ha raggiunto l’accordo con lo sponsor che sarà il notissimo istituto di credito Monte dei Paschi di Siena.

L’accordo verrà presentato ufficialmente il giorno 29 Marzo 2007 alle ore 11.00 presso la sala consiliare del Comune di Grosseto alla presenza dell’Avvocato Mussari, Presidente del Gruppo MPS, e delle massime autorità cittadine.

Questo accordo ha una valenza storica poiché è il primo caso di una sponsorizzazione sportiva che il MPS fa al di fuori delle mura amiche della cittadina senese: dopo la pluriennale esperienza con le squadre locali di calcio e basket ha deciso di allargare i propri orizzonti ad uno sport come al baseball legandosi proprio con la nostra società, da anni nel gotha nazionale ed europeo.

L’istituto di credito senese nasce come Monte Pio nel 1472, assume l’attuale denominazione nel 1624 allorquando Siena viene inglobata nel Granducato di Toscana ed il Granduca Ferdinando II concede ai depositanti del Monte, a loro garanzia, le rendite dei pascoli demaniali della Maremma, ovvero i cosiddetti “Paschi”, ed adesso è ritenuto uno dei maggiori gruppi bancari comprendendo altre banche locali quali la Banca Toscana, la Banca Agricola Mantovana e la Banca 121 (ex Banca del Salento).

Felix Escalona non giocherà con il Bbc Montepaschi Grosseto nel 2007: al suo posto la dirigenza biancorossa ha ingaggiato il trentunenne venezuelano Raul Marval, nato a Maracaibo il 13 Dicembre 1975, lo scorso anno compagno di squadra del lanciatore neobiancorosso Lincoln Mikkelsen nella squadra di Atlantic League degli Atlantic City Surf.

Scelto dai San Francisco Giants nel 1993, ha fatto tutta la trafila delle “minors” con la franchigia californiana dapprima in A ad Everett e Clinton nel 1994, poi in A+ nel biennio successivo a San José alternandosi al A con la squadra di Burlington; nel 1997 è a Bakersfield ancora in A avanzato e nel 1998 sale in AA a Shreveport dove resta anche nel 1999 giocando però soltanto due partite prima di approdare al AAA con la squadra di Fresno.

A Fresno rimane anche nel 2000, quando disputa una cinquantina di partite anche a Shreveport in AA, prima di approdare l’anno successivo alle leghe indipendenti.

Il suo debutto nelle “Indies” è datato 2001 con la squadra franco-canadese di Quebec, dove resterà un paio d’anni prima di giocare parte del 2002 con la squadra di Shaumburg. Dal 2003 è shortstop titolare degli Atlantic City Surf e mette insieme ben 447 presenze (41 fuoricampo per lui ed una media battuta di poco inferiore a quota .300).

Ovviamente, nell’amichevole di domani alle ore 15.00 allo Jannella Marval non ci sarà, ma sarà possibile comunque farsi un’idea sul Bbc Montepaschi che schiererà sul monte i pitchers Oberto, Paoletti, Ginanneschi e De Santis ed in campo manderà il gruppo degli italiani.
Molta curiosità nel vedere all’opera in biancorosso il seconda base Davide Dallospedale, alla sua prima uscità con la casacca della squadra grossetana dopo l’esperienza decennale a Bologna, ma anche nello scoprire il giovane lanciatore mancino Riccardo Paoletti che viene dall’accademia FIBS ed ha militato nel Livorno.

Link correlati