Questo sito contribuisce alla audience di

HECTOR SENA A GROSSETO

Ufficializzato il quinto straniero in casa Montepaschi, è l'ex triestino Sena.

Hector Sena è il quinto straniero del Bbc Montepaschi Grosseto.: il lanciatore, nato il 15 Dicembre 1978 nella Repubblica Dominicana, è una vecchia conoscenza del campionato italiano avendo già disputato la stagione 2005 con l’Alpina Trieste con buoni risultati (mise in seria difficoltà proprio la squadra grossetana allora allenata da Pedro Medina) nonostante la retrocessione della squadra giuliana.
Nella sua stagione italiana, Hector Sena chiuse con un record di 2 vittorie e 9 sconfitte, lanciò 83-1 riprese, subendo 16 doppi e tre tripli, ma siglando 36 strikeout. Concesse 42 basi ball e chiuse la stagione con una media pgl di 4.11.
La dirigenza del Montepaschi Grosseto lo ha visionato in America Latina nel corso dell’inverno sottoponendolo ad un provino che ha dato esito positivo: i suoi lanci migliori sono la palla dritta (raggiunge le 90-91 mph) e lo slider.
Non è un lanciatore che dà il meglio di sé sulla lunga distanza, ma questo aspetto non preoccupa lo staff grossetano, visto che Hector Sena dovrà svolgere essenzialmente il ruolo di rilievo di Lincoln Mikkelsen.

Link correlati