Questo sito contribuisce alla audience di

OLANDA, IL BASEBALL E' NEL CAOS

Nuova crisi federale in Olanda, cosa sta succedendo al baseball olandese?

La Federbaseball olandese è nel caos: appena un anno fa la KNBSB aveva eletto il suo presidente nella persona di Jan Rjipstra, ma adesso è tutto da rifare in casa orange per le dimissioni del presidente federale.

“La distanza dalla mia residenza di Tynaarlo alla parte del paese dove la KNBSB opera cominciava ad essere un problema per me” ha dichiarato Rijpstra “La mia attività a tempo pieno è quella di Sindaco”.

Il presidente italiano Riccardo Fraccari è in Lituania per la riunione della federazione europea ed è stato interpellato dall’ufficio stampa Fibs, a riguardo ha dichiarato: “Con Ian Rijpstra avevamo un rapporto eccellente e durante la sua presidenza abbiamo varato iniziative comuni importanti come le Euro Baseball Series. Certo, preoccupa vedere che uno dei paesi più importanti del baseball europeo fatica a trovare una stabilità politica”.

Come dare torto a Fraccari? Il baseball olandese, insieme al nostro, storicamente rappresenta l’elite del baseball continentale anche come peso politico, questa crisi continua in casa orange non fa certo bene al movimento baseballistico continentale che cerca sempre più sbocchi in varie direzioni per crescere in maniera costante.

Link correlati