Questo sito contribuisce alla audience di

UN'INIZIATIVA BENEFICA

Riceviamo e volentieri pubblichiamo dall'amico "Inning81" questa bella iniziativa benefica legata al baseball.

Nelle ultime tre settimane “Cuore d’Atleta”, l’asta benefica a favore de L’amico Charly onlus, ha messo in mostra, nella sua brillante vetrina su eBay.it, vere e proprie rarità sportive che non sono sfuggite al click degli utenti amanti di sport del sito più conosciuto per le aste online.
Ma “Cuore d’Atleta” è ancora pronto a stupire i suoi affezionati: da martedì 17 aprile, e nei prossimi lotti, verrà messa all’asta una situazione molto particolare e che sicuramente chiamerà a raccolta sul campo molti sportivi.
Elio e Faso, degli Elio e le Storie Tese, in collaborazione con la loro squadra, Ares Milano Baseball, hanno deciso di sfidare il team di “Cuore d’Atleta”: verranno messi all’asta i ruoli per entrare a far parte della squadra che sfiderà, in una partita di baseball, il team di Elio e Faso.
Chi sarà il battitore che farà un fuori campo contro Elio e Faso? Chi riuscirà a segnare più inning per vincere la partita?

Intanto online da martedì 10 aprile il quarto lotto, sempre carico di ghiotti premi sportivi: all’asta per gli amanti del calcio le scarpe Lotto autografate dal brasiliano Cafu e i guantoni Puma del portiere campione del mondo Gigi Buffon.
In attesa di rivedere i centauri delle due ruote in sella, pronti a sfidarsi a colpi di curvoni e derapate, “Cuore d’Atleta” offre ai suoi affezionati la polo Yamaha limited edition di Valentino Rossi e, sempre per fan dei motori, il cappellino e la riproduzione in scala del casco di Giancarlo Fisichella.
E ancora nel quarto lotto: la polo Sergio Tacchini autografata da Stefano Rizzi del team +39, la maglia di Kooistra Wytze, centrale di M.Roma Volley e la polo autografata dalle ragazze della Pallavolo Sirio Perugia.

I fondi raccolti dall’edizione 2007 di “Cuore d’Atleta” saranno destinati alla realizzazione dell’area sportiva della nuova sede dell’associazione: L’Officina dei Giovani, uno spazio aperto, un luogo di ascolto e di incontro nel cuore di Milano, dedicato ai giovani della città (info: www.officinadeigiovani.it).

L’asta è sostenuta da partner d’eccezione: è, infatti, patrocinata dalle maggiori federazioni e leghe sportive (Lega Calcio, Federazione Italiana Rugby, Federazione Italiana Scherma, Federazione Ciclistica Italiana, Lega Pallavolo Femminile, Federazione Italiana Giuoco Calcio…).

“Cuore d’Atleta” rappresenta, quindi, una grande opportunità per seguire ancora più da vicino i propri beniamini e compiere un gesto di solidarietà. Per partecipare all’iniziativa è sufficiente collegarsi sul sito di eBay.it, nell’area beneficenza, cliccare sul bottone “Cuore d’atleta” e rilanciare sul prezzo di partenza che per tutti i lotti è di € 1,00. Dal 20 marzo, ogni martedì, “Cuore d’atleta” offrirà al pubblico nuovi lotti composti da 10/12 oggetti rappresentativi delle varie discipline sportive.