Questo sito contribuisce alla audience di

Prima Nazionale del film di G. Salvatores "Io non ho paura"

14 Marzo, Cinema Due Torri - Potenza, ore 21.00

Prima Nazionale a Potenza del film “Io non ho paura”, venerdì 14 Marzo, alle ore 21.00, presso il Cinema Due Torri, con la partecipazione del regista Gabriele Salvatores, grazie ad una convenzione firmata tra la Provincia di Potenza e la Colorado Film Production.
Alla proiezione, oltre al regista, saranno presenti i piccoli protagonisti del film che è stato girato interamente in Basilicata ed è stato presentato al 53° Festival del Cinema di Berlino. Nell’ambito della convenzione, la Colorado Film ha concesso alla Provincia di Potenza l’uso, in esclusiva di 5 immagini del film, che l’Ente potrà usare per fini promozionali.
La proiezione sarà preceduta alle 20.30 al Museo Provinciale di Potenza dall’inaugurazione della mostra, acquisita dalla Provincia di Potenza, con le foto del backstage del film. Sessantaquattro immagini in bianco e nero e a colori firmate dal fotografo di scena del film Philippe Antonello e raccolte in un catalogo, riprodotto in 1.000 copie, edito da Pontevecchio-Cesena, con note di Niccolò Ammaniti e Gabriele Salvatores. Alla presentazione della mostra interverranno il regista e il fotografo di scena.
La mostra e il catalogo sono stati realizzati da “L’Albero di Minerva”, l’Associazione lucana che ha partecipato al casting dei bambini e degli adulti e che ha stabilito un rapporto di collaborazione con la Colorado Film.