Questo sito contribuisce alla audience di

Che gusto c'è

Scadenza: 15.02.2007

E’ fissata per il 15 febbraio la data di scadenza per partecipare alla IV edizione del Concorso “ Che gusto c’è”, organizzato dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, dalle Regioni, dall’Ismea (Istituto servizi mercato agricolo e alimentare) e dalle Edizioni Giunti.

Il Premio è rivolto alle classi della scuola Primaria e rientra in una capillare campagna informativa avviata nelle scuole sull’alimentazione, tesa a scoprire, valorizzare e far conoscere i prodotti tipici, la gastronomia e il settore primario in genere. Le classi sono invitate a descrivere e raccontare un prodotto tipico lucano attraverso l’uso dei cinque sensi. Per partecipare occorre richiedere il Kit didattico in distribuzione dal Dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata e dalla casa editrice Giunti.

Una giuria di esperti, composta da membri del Comitato di progetto regionali, sceglierà le classi vincitrici, una per ogni regione. Le classi vincitrici saranno premiate con una visita, nel mese di maggio, di tre giorni a Roma, dove parteciperanno a laboratori sul tema dell’educazione alimentare e visiteranno luoghi di grande interesse storico e naturalistico.

Per ricevere il kit didattico gli insegnanti possono rivolgersi all’Ufficio Qualità e Servizi del Dipartimento Agricoltura – tel.

Argomenti