Questo sito contribuisce alla audience di

Basilicata in tir – Seduzioni in viaggio

Milano, 2-3 giugno 2007

Sedici metri e mezzo di lunghezza per quattro metri di larghezza, l’azzurro del cielo e il verde delle montagne come sfondo, un’immagine femminile avvolta da un velo a personificare una seduzione discreta ed elegante, un invito a visitare la Basilicata.

L’Associazione culturale Identità Lucana, in collaborazione con Regione Basilicata, Apt e una folta rappresentanza di sponsor pubblici e privati, ha affidato ad un imponente mezzo mobile il compito di portare in lungo e in largo per l’Italia il fascino del territorio lucano, nell’ambito di un evento denominato “Basilicata in tir – Seduzioni in viaggio” in cui i visitatori saranno protagonisti di un attraversamento multisensoriale che li porterà a conoscere da vicino i cinque itinerari legati ai sensi.

Esordio il 2-3 giugno a Milano in occasione della notte bianca. Ultima tappa in Toscana a Forte dei Marmi il 25 luglio. In mezzo oltre 5.000 chilometri, 19 città, 14 regioni, 18 province da attraversare e sedurre in poco meno di due mesi.

Una volta giunto nelle piazze il Tir si aprirà e attraverso scenografie multimediali ed effetti sensoriali consentirà ai visitatori di effettuare una visita simulata di luoghi che hanno saputo conservare uno straordinario potere di fascinazione. In contemporanea saranno distribuite 80.000 copie di una nuova pubblicazione, intitolata Itinerari dei sensi, prodotta da Identità Lucana che adopera la suggestione poetica per segnalare gli itinerari da percorrere, i luoghi da visitare, nonché i posti in cui mangiare, dormire, acquistare prodotti tipici ed artigianali. Un modo originale di presentare una Basilicata che vuole farsi scoprire, guardare, desiderare, con discrezione ed eleganza, che vuole sedurre col respiro, lo sguardo, il sapore, la parola, la forma.

Link correlati