Questo sito contribuisce alla audience di

Mostra concorso nazionale dei Presepi

Scale mobili - Potenza, 8 dicembre 2007 - 8 gennaio 2008

Singoli appassionati, gruppi, associazioni, scuole, artisti, ma anche artigiani specializzati di tutta Italia possono partecipare alla prima edizione della “Mostra concorso nazionale dei presepi” che si svolgerà dall’8 dicembre 2007 all’8 gennaio 2008, nella scale mobili di Potenza.

Per partecipare basta compilare l’apposita scheda di adesione scaricabile dal sito www.comune.potenza.it entro il 30 novembre 2007.

Dal 3 al 7 dicembre sarà possibile realizzare e allestire i presepi nel tratto delle scale mobili viale Marconi-viale Dante. Una giuria valuterà le opere artistiche che prenderanno parte al concorso e decreterà i tre vincitori nella giornata dell’8 gennaio 2008.
Per il primo classificato il premio sarà di 1.500 euro; per il secondo di 1.000 euro; per il terzo di 500 euro.

La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a chiunque voglia esprimere la sua creatività attraverso statuine, ambienti, luoghi e atmosfere tipiche del Natale, rievocazione antica e sentita, troppo spesso minacciata e aggredita da consumismo e superficialità.
Le creazioni, realizzate secondo qualunque tipo di tecnica artistica e artigianale, oltre a dover mettere in evidenza i valori universali legati alla tradizionale ricorrenza religiosa della Natività, dovranno far leva sulle particolari caratteristiche del territorio di provenienza e rappresentare in modo quanto più innovativo e originale possibile la Sacra Nascita in un continuum tra tradizione e modernità.

L’evento è organizzato dalla Key Service di Potenza e patrocinato dall’Amministrazione comunale.

Link correlati