Questo sito contribuisce alla audience di

Capital Classic: non c'è due senza tre...

LeBron James perde la partita ma vince lo stesso il titolo di Co-MVP dell'esibizione di liceali...

Il fenomenale LeBron James, prossima futura prima scelta assoluta del draft (a meno di sorprese “orange”) ha vinto il titolo di Co-MVP anche al Capital Classic che si è giocato a Washington.

Davanti agli occhi di Michael Jordan, che ha osservato la partita dal box privato dei Wizard e prima dell’inizio ha fatto un discorso pre gara ai ragazzi, Le Bron ha chiuso il match con 34 punti (2° prestazione ogni tempo dopo il quarantello che “Sweet Lou” Bullock fece nel 1995) ma solo con 13/30 dal campo. A condire la sua prestazione una dozzina di rimbalzi e 6 assist.

James è rimasto sul terreno di gioco per 34 minuti, più di qualunque altro giocatore. La notizia però è che la sua squadra ha perso per 107 a 102. Negli ultimi 32 minuti per lui ci sono stati 3 tiri da fuori sbagliati, con addirittura un airball. Anche in questo caso il pupo dimostra di avere una certa dimestichezza coi media, non perdeva da più di un anno, rigiradno il frittatone:

“Sono venuto qui solo per divertirmi, negli All Star game sono 2-1″

ricordandoci di avere partecipato (e vinto) agli altri due ASG liceali di Chicago e Cleveland del mese scorso… giù il cappello gente!

Tra l’altro, giusto per mettere la ciliegina sulla torta, una notizia FONDAMENTALE: giocando 3 ASG liceali (e divenendo per 3 volte MVP, un record anche questo) LeBron James ha (poverino..) perso l’eleggibilità collegiale per il prossimo anno!!! Peccato che alla partita appena disputata avesse il n° 23 e vestisse il marchio di Jordan, che anche nella NBA hanno in pochini…

La cosa triste è che il legittimo MVP della squadra vincente, Shannon Brown (ha chiuso con 27 punti e 8 assist), è stato oscurato dal “carrozzone James”. Va beh, la PG di Proviso East HS (la stessa di Doc Rivers e Steven Hunter) si potrà rifare il prossimo anno con gli Spartans di Michigan State. Di sicurò l’altro starà pensando a cose diverse dai banchi di scuola. Ma se non avesse perso l’eleggibilità, forse… ;-)

TeoPaz

Le categorie della guida