Questo sito contribuisce alla audience di

Jason Keep in Italia!!!!!

Il centro, rinato dopo un passato burrascoso, è stato messo sotto contratto dalla Lauretana Biella. Un grande acquisto, in tutti i sensi, in un frizzantissimo mercato italiano...

Dopo una settimana di provini, ed un paio di amichevoli, Biella si è decisa e ha allungato un contratto per la prossima stagione al centro Jason Keep, centro di 208 cm per quasi 130 Kg, uscito da San Diego.

Chi segue la mia guida non può non aver letto il pezzo sul giocatore, nella sezione Draft Way.

I propositi con cui è sbarcato nel vecchio continente sono dei migliori. Ad una domanda specifica - al momento della firma del contratto - ha risposto:

Sono contento di essere a Biella e che le cose siano andate bene durante il try out. Mi trovo bene, e spero di avere la possibilità di dimostrare il mio valore. Voglio migliorare, come ho detto il basket europeo è l’anticamera della NBA, ma il mio obiettivo principale è arrivare più in alto possibile con la Lauretana”.

Il coach della Lauretana Atripaldi, dopo aver visionato il giocatore nelle Summer League americane ed in varie cassette, ne traccia un breve profilo:

“Dal punto di vista tecnico, Jason è un giocatore che ha le caratteristiche che cercavamo, e sul piano umano ci ha colpiti la sua grande disponibilità ed il suo grande entusiasmo.Keep è un rookie, e ci vorrà del tempo per il suo ambientamento, però il tutto potrà essere reso più semplice per il fatto che Jason va ad inserirsi in un contesto di squadra collaudato”

In bocca al lupo al grande Giasone, augurandogli ogni bene possibile e di frantumare anche qui qualche tabellone… ;-)

TeoPaz

Le categorie della guida