Questo sito contribuisce alla audience di

Nba all stars 2009: nate robinson si aggiudica la gara delle schiacciate

18/02/2007 Nate robinson,il playmaker dei new york knicks si è aggiudicato la gara delle schiacciate (nba slam dunk contest) questo sabato 14 febbraio a Phoenix,città che ha ospitato l’all star[...]

nate robinson in azione

18/02/2007 Nate robinson,il playmaker dei new york knicks si è aggiudicato la gara delle schiacciate (nba slam dunk contest) questo sabato 14 febbraio a Phoenix,città che ha ospitato l’all star games 2009.Per il compagno di squadra di Danilo gallinari, questa è la seconda vittoria al concorso in tre apparizioni (prima vittoria alla prima partecipazione nel 2006).

Nathaniel cornelius robinson è nato a seattle il 31 maggio 1984.Con i suoi 175 centimetri, è uno dei giocatori piu bassi della lega.Compensa questo decifit con una strepitosa elevazione da fermo(110cm di elevazione).Nel 2006, durante una gara contro gli houston rockets,è riuscito a stoppare il cinese yao ming, piu alto giocatore della lega.

Nel 2006,robinson vinse la gara di slam dunk battendo in finale un altro grande saltatore,andre iguodala dei philadelphia 76ers. Lasciò tutti a bocca aperta saltando sopra spud webb,alto 1,68cm vincitore della nba slam dunk contest nel 1986.

nel 2007, finisce secondo dietro a gerald green dei boston celtics vincitore della gara in quell’anno , e davanti dwight howard di orlando e tyrus thomas di chicago bulls che finiscono rispettivamente terzo e quarto.

Per la gara di quest’anno,Nate realizza davvero l’impossibile saltando sopra dwight howard il centro di orlando che e alto 2,15cm.Si presenta con uniforme dei knicks atipico,color verde; divisa che i knicks indossano molto raramente,solo durante la saint patrick la festa irlandese.Dwight howard difendeva il suo titolo quest’anno ed era il gran favorito.L’anno scorso si portò a casa il premio realizzando una schiacciata saltando dalla lunetta,vestito con la divisa della propria squadra e sopra una capa rossa da superman.Da li deriva il suo sopranome,appunto superman.Nate Robinson eredita di un nuovo sopranome Kriptonate.

Gli altri sfidanti erano rudy fernandez (spagnolo primo giocatore non americano a partecipare al slam dunk contest),j.r smith dei denver nuggets che sostituiva l’infortunato rudy gay.
Con questa vittoria kriptonate aggancia michael jordan,dominique wilkins e harold miner, unici giocatori prima di lui ad aver vinto il concorso due volte.

La nba slam dunk 2010 si annuncia gia molto interessante, sopratutto quando si sa che niente meno che king james prendera parte al concorso.
quindi appuntamento nel febbraio 2010 a Dallas!

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Basket Live

    07 Aug 2010 - 15:46 - #1
    0 punti
    Up Down

    Semplicemente pazzesco! Sembra quasi impossibile che riesca ad arrivare così in alto!!! Basta pensare che lui è alto meno di 170 cm e il suo diretto rivale Howard era 208 Cm!!!

Le categorie della guida