Questo sito contribuisce alla audience di

La Disney rifarà Yellow Submarine

Il “sottomarino giallo” riemergerà presto nei mari della Disney. La nota rivista Variety ha annunciato sul proprio sito web che la Disney è in trattative per il remake di Yellow Submarine:[...]

yellow submarine
Il “sottomarino giallo” riemergerà presto nei mari della Disney.

La nota rivista Variety ha annunciato sul proprio sito web che la Disney è in trattative per il remake di Yellow Submarine: il film animato del 1968 che ha come protagonisti i Beatles e ovviamente la loro musica. Quando uscì venne addirittura etichettato come un inno all’Lsd, frutto di un’allucinazione da acidi dei Beatles.

Ora la Disney sta cercando di acquisire i diritti di tutti i brani dei Beatles presenti nel cartoon originario da poter utilizzare per la propria versione delle avventure del “sottomarino giallo”.

La storia di Yellow Submarine racconta di Pepperland, un paradiso sotto il mare in cui regnano felicità e canzoni, che viene stravolto dall’invasione dei Biechi Blu. L’unico a riuscire a scappare è il giovane Fred, che una volta fuggito, raggiunge Liverpool e chiede l’aiuto dei Fab Four per liberare la propria terra dai Biechi Blu.

Il progetto è stato affidato dalla Disney a Robert Zemeckis che con molta probabilità utilizzerà la tecnica “performance capture” con cui attraverso speciali tute fatte indossare agli attori si ‘catturano’ le loro immagini ed espressioni per poi trasporle in animazione digitale.

La Disney spera di iniziare al più presto la lavorazione con l’obiettivo di presentare il film nell’estate 2012 in occasione dell’inaugurazione delle prossime Olimpiadi di Londra così da rendere omaggio all’Inghilterra.