Questo sito contribuisce alla audience di

Lecce - Specolizzi

Un'oasi di pace a 2 km dal mare Ionio

Nell’estremità meridionale del Salento, in prossimità delle piu’ belle località balneari della costa Ionica, (Pescoluse, Torre Vado, Torre Pali, Marine di Ugento , Torre Mozza, Lido Marini) dove lunghe distese di sabbia finissima e dune fanno da cornice ad un mare limpido e cristallino, immersa nel verde e nel silenzio della macchia mediterranea si trova la Tenuta Agrituristica Specolizzi ”.

La sua ubicazione, nei pressi della S.P. Presicce-Lido Marini, permette di raggiungere in tempi brevissimi le splendide città di Gallipoli, S. Maria di Leuca , Otranto e Lecce; ad una altitudine di 100 ml sul livello del mare , circondata da olivi, fichi , oleandri, eucalipti, pini, fichi d’india è il luogo ideale per trascorrere delle giornate tranquille e rilassanti in una atmosfera familiare.

La Tenuta, interamente recintata, è di circa 3 Ha e i fabbricati esistenti , un ricovero per gli attrezzi con torre, una antica stalla a corte con fienile , sono stati ristrutturati ed ampliati rispettando i canoni architettonici della tradizione rurale, ed adibiti a : servizi per gli ospiti , funzionali mini appartamenti da 4/5 posti letto con o senza angolo cottura e camere doppie. Tutte le tipologie abitative, arredate con semplicità e in armonia con l’ambiente, sono fornite di servizi igienici autonomi,climatizzazione,frigo, phon e attacco TV.

All’esterno gli ospiti hanno a disposizione un atrio comune attrezzato con tavoli e sedie ed ampi spazi verdi ben curati.

I proprietari, Mario e Silvana, propongono, una colazione-pranzo al buffet (dalle ore 9:00-alle 11:00 ) basata sul recupero degli antichi e genuini sapori della tradizione contadina ed arricchita dalla creatività della padrona di casa , in una veranda da dove si gode della vista della piscina incastonata nel verde delle palme e delle piante mediterranee, dove l’ambiente, ricco di colori e profumi trasmette una profonda quiete.

La Tenuta agrituristica “Specolizzi” è gestita con cordialità e calore dai suoi proprietari che cercano di offrire ai propri ospiti un soggiorno all’insegna della tranquillità e comfort .

Per rendere più piacevole ed indimenticabile la permanenza vengono organizzate attività di ogni genere: ricreative,con gite ed escursioni in barca, feste e sagre folcloristiche che si svolgono nei paesi limitrofi, manifestazioni teatrali; gastronomiche con la degustazione dei prodotti tipici nei caratteristici ristoranti della zona; culturali, con visite guidate nei centri storici dei paesi dell’ entroterra, nei laboratori artigianali di terracotta,cartapesta,pietra leccese, giunco.

L’agriturismo “Specolizzi” dà la possibilità, inoltre, ai suoi ospiti di poter usufruire della spiaggia privata attrezzata in località Lido Marini (2 Km) presso lo stabilimento balneare “Lido Nereide”.

Gli altri servizi offerti sono uno spazio di circa 3.000 mq. attrezzato (un piccolo agricampeggio) per la sosta dei campeggiatori,un campo di bocce e un parco giochi.