Questo sito contribuisce alla audience di

Hallowen, divertimento da paura.

Come ogni anno, con l’approssimarsi dell’inverno arriva, dal tramonto del 31 Ottobre e fino all’alba del 1° Novembre, la notte di Hallowen. La parola Hallowen ha una etimologia di origine Inglese,[...]

B & B Sweet House
Come ogni anno, con l’approssimarsi dell’inverno arriva, dal tramonto del 31 Ottobre e fino all’alba del 1° Novembre, la notte di Hallowen.

La parola Hallowen ha una etimologia di origine Inglese, più precisamente dal giorno di Ogni Santi, in Inglese All Saint’s Day, che in origine veniva chiamato All Hallows Day; quindi la sera precedente il giorno di Ogni Santi si chiamava All Hallow’e Eve, che poi attraverso la contrazione delle parole e con il passare dei secoli ha subito varie trasformazioni sino all’attuale Hallowen.

Nonostante si tratti di una festa non appartenente alle nostre origini e alla nostra cultura Halloween, fino a qualche anno fa poco conosciuta o snobbata, è diventata ormai una delle feste dell’anno più attese non solo dai bambini italiani che hanno imparato il tormentone anglosassone “Dolcetto o Scherzetto?” , ma anche dagli adulti che, ispirandosi al nostrano Carnevale, amano prendere parte a feste private o sfilate in maschera all’interno delle quali l’abbigliamento d’ordinanza prevede: cappelli da strega, manici di scopa, zucche, forconi, abiti neri e accessori di colore arancio.

In Italia uno dei maggiori eventi legati alla ricorrenza si svolgerà in Provincia di Verona e più precisamente al Parco Divertimenti Canevaworld, situato in contrada Fossalta nel Comune di Lazise sul Garda. L’intero parco di divertimento si trasformerà in un enorme set horror, streghe volanti, scheletri, pipistrelli e spaventapasseri, per tutta la giornata e fino alla mezzanotte del 31, si agireranno per il parco ricreando indimenticabili scene di paura e coinvolgendo gli ospiti nei set dei film horror più famosi. Inoltre potrete visitare l’incredibile e terrificante Horror House. Per maggiori info visitate www.canevaworld.it .

Per godere appieno del divertimento vi consigliamo di soggiornare a pochi passi dal Parco di Canevaworld al Bed and Brekfast “Sweet House” .
Si tratta di una graziosa villetta posizionata in una zona tranquilla nelle vicinanze del centro storico di Peschiera del Garda. Si compone di tre camere tutte dotate di bagno privato, TV satellitare, ingresso indipendente, frigorifero ed aria condizionata.

I prezzi a persona per notte, compresi di biancheria e pulizia giornaliera, variano da 30,00 € a 42,50 €.

Per prenotazioni o maggiori informazioni potete scrivere all’indirizzo e-mail info@sweet-house.it o collegarvi al sito internet http://www.sweet-house.it/pages/home.aspx.
B e B Sweet HouseB e B Sweet Housesalacameracamerasala da pranzo