Questo sito contribuisce alla audience di

Vacanze di Natale in Valsugana

A Levico e in tutta la Valsugana tutto il periodo natalizio è un trionfo di iniziative dedicate a grandi e piccini.

Veduta di Levico Terme
Una visita ai mercatini di Levico permetterà di poter passeggiare all’interno dello splendido Parco Asburgico tra alberi maestosi e le caratteristiche casette in legno, proprio nel periodo natalizio si rievoca l’eleganza dell’Ottocento quando Levico Terme divenne meta preferita e luogo di villeggiatura della nobiltà austriaca e mitteleuropea.

Passeggiando lungo i viali innevati del Parco Asburgico si potranno acquistare oggetti d’artigianato artistico, giocattoli, decorazioni per l’albero e il presepe, prodotti tipici del territorio che potranno essere degustati anche presso le bancarelle o i ristoranti della zona, caldarroste, vin brulè, miele di montagna, luganega, prosciutti di cinghiale o di cervo diventeranno protagonisti del periodo natalizio.

Il Bed & Breakfast “Da Edo” si trova proprio a Levico Terme in Valsugana e si raggiunge percorrendo la strada che costeggia proprio il parco asburgico.

Il posto incantevole è dominato dalla cima del Pizzo, dietro la quale si estende l’altipiano delle Vezzene, teatro di battaglie della Prima Guerra Mondiale con i resti imponenti dei forti austriaci e italiani.

L’altipiano è percorribile in lungo ed in largo, d’estate a piedi o in bici, in inverno con gli sci da fondo o con le ciaspole, alle spalle del b & b si trova la montagna di Vetriolo Terme e la Panarotta: zona ben conosciuta dagli appassionati di funghi ed in inverno buona stazione sciistica, a pochi chilometri dalle piste si estende la Val dei Mocheni, la cui popolazione di origine germanica, parla un idioma derivante dal tedesco; la valle è nota, oltre che per le sue bellezze naturali, anche per la numerose miniere che fanno la gioia dei collezionisti di minerali.

I prezzi a persona in B & B variano dai 35 ai 40 euro.

Per informazioni e prenotazioni potete contattare i proprietari della struttura ai seguenti numeri telefonici: 0461.707109 oppure 340.3936842 o collegarvi al link seguente www.bed-and-breakfast.it.

(fonte foto www.waltergeromet.it)