Questo sito contribuisce alla audience di

Cento: Carnevale D'Europa 2010

L’edizione 2010 si svolgerà nelle domeniche 31 gennaio e 7, 14, 21 e 28 febbraio.

Carnevale di Cento
Del Carnevale di Cento si hanno notizie già dal 1600 grazie ad alcuni affreschi del famoso pittore centese Gian Francesco Barbieri detto il Guercino.

La festa ha mantenuto i connotati della manifestazione tipicamente locale sino alla fine degli anni ‘80 quando è divenuta un appuntamento di livello internazionale.

I famosi carri allegorici in cartapesta, alti fino a 20 metri, vengono realizzati durante l’anno dalle sei associazioni carnevalesche di Cento che sfilano con più di 500 figuranti ciascuna in costumi variopinti tra le vie e i portici seicenteschi della città coinvolgendo il pubblico in un’atmosfera allegra e festosa.

Famosi testimonial, attrazioni internazionali, divertimenti, lancio di regali e gadget, spettacoli e sorprese completano la festa del Carnevale centese.

Inserito in una piacevole oasi di pace nella campagna bolognese, a soli 10 km da Cento, il B & B “Torricella” si propone come un insolito ma gratificante soggiorno per tutti coloro che per lavoro, turismo, o per il semplice desiderio di uscire dal caos quotidiano, hanno la necessità o la voglia di passare qualche giorno a Bologna e dintorni.

Per informazioni sulla struttura potete consultare il sito internet www.beb-torricella.it.

Fonte foto www.carnevalecento.com

Carnevale di Cento

Carnevale di Cento

Carnevale di Cento

Carnevale di Cento

Carnevale di Cento

Carnevale di Cento

Carnevale di Cento

Carnevale di Cento