Questo sito contribuisce alla audience di

Cortina d'Ampezzo: splendida d’estate e magica d’inverno

Località sciistica nota in tutto il mondo, è meta privilegiata delle vacanze sulla neve: per le sue splendide piste da sci, per gli impianti moderni e funzionali, ma soprattutto per le sue stupende[...]

Vista Cortina
Località sciistica nota in tutto il mondo, è meta privilegiata delle vacanze sulla neve: per le sue splendide piste da sci, per gli impianti moderni e funzionali, ma soprattutto per le sue stupende montagne.

Gli impianti sciistici sono moderni e rispondono alle esigenze di un pubblico internazionale, per agonisti e principianti la bellissima località sciistica veneta è un vero paradiso.

La pista della Tofana è una delle più belle discese di tutto il comprensorio, con variazioni di inclinazione, passaggi più stretti o più larghi, è immersa in una splendida abetaia, inoltre, molto bello è il fuoripista delle Tofanine, con passaggi su piccoli percorsi d’acqua in mezzo al bosco.

Tra una discesa e l’altra Cortina d’Ampezzo offre la possibilità di praticare innumerevoli attività: pattinare e giocare a hockey allo Stadio del Ghiaccio, scendere con lo slittino o percorrere la pista di bob a pié Tofana, provare il brivido dei salti sul trampolino olimpionico, da non perdere le sciate in notturna e lo snowboard acrobatico per i freestyler.

Tantissimi i punti di ristoro a inizio o a fine pista, con terrazze panoramiche dove godersi il sole, incontrarsi per un aperitivo o anche per pranzare.
Proprio nel cuore della bella Cortina d’Ampezzo si trova la “Baita Fraina”, struttura affermata che appare già da anni nelle guide gastronomiche più prestigiose, dove è citata con lusinghieri giudizi, offre garanzia di servizio e cortesia.

Il locale si suddivide in tre salette molto accoglienti e ben arredate a boiserie e impreziosite da oggetti e ricordi custoditi nel tempo, come il famoso Luster, il lampadario scolpito in legno con il trofeo di caccia che è sospeso nelle case e nelle vecchie locande di tutto il Tirolo; le pareti sono foderate in legno e riscaldate dalle classiche stufe in maiolica.

Oltre alla sala verde, rosa e rosso antico, il locale offre la possibilità anche di una sala “non fumatori”, oltre che l’opportunità di riservare una delle tre sale ad uso esclusivo per 15 o 20 persone, per festeggiamenti e ricorrenze.

Il prezzo a persona, compresa la prima colazione, varia dai 44,00 ai 70,00 €.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni potete consultare il sito internet www.baitafraina.it , oppure scrivere a info@baitafraina.it.

Magica Cortina

Magica Cortina

Magica Cortina

Magica Cortina

Magica Cortina

Magica Cortina