Questo sito contribuisce alla audience di

Il Carnevale di Venezia dal 6 al 16 febbraio 2010.

Il Carnevale di Venezia rappresenta il più importante festival veneziano caratterizzato dalla fusione tra tradizione, cultura, divertimento e trasgressione, in una città unica al mondo che riesce ad[...]

Una maschera a Venezia
Il Carnevale di Venezia rappresenta il più importante festival veneziano caratterizzato dalla fusione tra tradizione, cultura, divertimento e trasgressione, in una città unica al mondo che riesce ad attirare ogni anno migliaia di persone.

Le origini di questo Carnevale sono molto antiche: la prima testimonianza risale nel 1094, in una documentazione del Doge Vitale Falier, infatti, si racconta di divertimenti pubblici diffusi per tutta la città lagunare e il vocabolo “Carnevale” viene citato per la prima volta.

L’istituzione del Carnevale viene attribuita all’epoca della Serenissima, epoca questa in cui venivano concessi alla popolazione alcuni giorni da dedicare esclusivamente al divertimento e ai festeggiamenti e durante i quali i veneziani e i forestieri si riversavano nella città a far festa con musiche e balli.

In occasione di queste feste la maschera veneziana divenne il soggetto principale e l’anonimato che garantivano le maschere carnevalesche permise una sorta di livellamento di tutte le divisioni sociali: veniva autorizzata persino la pubblica derisione delle autorità e dell’aristocrazia.

In occasione del Carnevale potrete pernottare al B & B “Al Campanile” sito nelle immediate vicinanze della piazza più bella del mondo con vista sul Campanile di San Marco.

Nella struttura a gestione familiare troverete l’atmosfera di una tipica casa veneziana, una vista panoramica sui tetti della città e l’ospitalità curata nei minimi dettagli.

I proprietari mettono a disposizione dei propri clienti il salotto della struttura per incontri, per leggere o per trascorrere del tempo libero, dalla terrazza con vista sul campanile di San Marco e su Venezia si può ammirare il tramonto, magari gustando un bicchiere di buon vino.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni potete visitare il sito internet della struttura www.venicecampanile.com.

Il Carnevale di Venezia

Il Carnevale di Venezia

Il Carnevale di Venezia

Il Carnevale di Venezia

Il Carnevale di Venezia

Il Carnevale di Venezia

Il Carnevale di Venezia

Il Carnevale di Venezia

Il Carnevale di Venezia