Questo sito contribuisce alla audience di

Il gusto e la cultura campana al B & B L'Antico Cortile.

La struttura si trova nel cuore di Caserta a due minuti dall’ingresso ai giardini del Palazzo Reale, in un elegante palazzetto di costruzione risalente al 1824 ma restaurato conservando integralmente[...]

Fontana all'interno della Reggia
La struttura si trova nel cuore di Caserta a due minuti dall’ingresso ai giardini del Palazzo Reale, in un elegante palazzetto di costruzione risalente al 1824 ma restaurato conservando integralmente la struttura ed i particolari architettonici originari.

Il cortiletto ornato da ceramiche locali e marmo chiaro offre un’oasi di quiete nel centro della città. Le stanze accuratamente arredate si affacciano sul verde cortile e sul giardino adiacente, sono tutte servite da un elegante bagno, internet wireless, telefono, televisore, asciugacapelli, frigobar ed aria condizionata.

Si può passeggiare e fare shopping nel centro, giungere in pochi minuti al Real Sito di San Leucio e visitare le antiche seterie borboniche, raggiungere il borgo medioevale di Caserta Vecchia oppure il bosco di San Silvestro. L’antico anfiteatro di Capua e il Museo Archeologico Campano distano pochi minuti di autobus.

La vicina stazione ferroviaria raggiungibile a piedi in pochi minuti offre frequenti collegamenti per Napoli, Sorrento, Amalfi, Positano, Pompei ed Ercolano. L’aeroporto internazionale di Capodichino dista 20 km.

Il B & B “L’Antico Cortile” dista solo due minuti dalla Reggia di Caserta, proclamata patrimonio dell’ Umanità dall’UNESCO, l’armonioso palazzo voluto da Carlo III di Borbone e progettato dall’architetto Luigi Vanvitelli è tra i più visitati d’Europa. Il suo parco si estende per due chilometri di lunghezza ed è abbellito da meravigliose fontane e gruppi marmorei. L’ambiente è suggestivo ed indimenticabile.

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni visitate il sito internet www.lanticocortile.it.