Questo sito contribuisce alla audience di

Pulizia del viso

Alcune regole per pulire perfettamente il viso

La pulizia del viso è considerata il trattamento di base e serve a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le scorie morte ed dai punti neri.











Lo sapevi che…

Nel passato le donne ricorrevano all’uso di fumenti e di impacchi caldi, oggi tali pratiche sono sostituite da moderni generatori di vapore arricchito di ossigenoViene, effettuato da abili estetiste nei centri specializzati. Per la scelta della metodica, è necessario osservare accuratamente il tipo di pelle per individuare cosmetici, apparecchiature, procedure e frequenza del trattamento.

La “Pulizia del viso” si configura come Trattamento base per mantenere la corretta funzionalità cutanea e preparare la pelle a pratiche estetiche e/o mediche per prevenire o attenuare gli inestetismi più frequenti.Utilizzare due volte al giorno un detergente ed un tonico adatti al tipo di pelle per effettuare una meticolosa pulizia, eliminare i residui del trucco e rimuovere le sostanze che si depositano sulla superficie cutanea (smog - - sebo, ecc.). Una giusta e quotidiana pulizia cutanea è alla base della salute e della bellezza dell’epidermide, e previene brutti inestetismi (punti neri, eruzioni…)

Ci sono oggi in commercio prodotti utilissimi per togliere le cellule morte sia da una pelle grassa sia secca e disidratata, per mantenere la cute ben predisposta ai contenuti cosmetici e per dare un aspetto più levigato, goloso e luminoso alla pelle.

Esistono oggi in commercio prodotti indispensabili per asportare l’eccesso di cellule cornee, un fenomeno causato sia da una pelle eccessivamente grassa sia secca e disidratata, per mantenere la cute ben permeabile ai principi attivi contenuti nei cosmetici funzionali e per dare un aspetto più levigato, morbido e luminoso alla pelle. Sono i cosiddetti prodotti esfolianti, detergenti specifici che si presentano in varie forme: schiume, gel, emulsioni, saponi liquidi contenenti microgranuli vegetali o minerali ad azione abrasiva, sostanze ad azione leggermente cheratolitica, tensio-attivi che ne potenziano l’attività. Sono indicati non solo per il viso ma per tutto il corpo e per tutti i tipi di pelle naturalmente con usi diversi a seconda se sia grassa e secca.

Come si usano:

* lavare il viso con acqua fresca

* Con movimenti rotatori dei polpastrelli stendere il detergente-scrub

* se la tua pelle è grassa insisti sulla zona T (fronte, naso, mento)

* se la tua pelle è delicata sfrega in modo leggero

* Risciaqua il viso con acqua fredda (richiude i pori)

* Stendi il tonico che generalmente usi

La orretta pulizia del viso contribuisce ad evitare il comparire delle acne. In casi più avanzati va trattata sotto la guida di uno specialista, che consiglierà la cura più adatta da intraprendere.

Ultimi interventi

Vedi tutti