Questo sito contribuisce alla audience di

Maschere naturali per capelli

Ecco alcune mschere naturali per capelli perfetti

I capelli, una vera arma di seduzione , hanno necessità di particolari attenzioni, soprattutto in questa stagione, quando il nostro modo di vivere cambia radicalmente.

Occhio all’alimentazione, che dovrà essere ricca di proteine, zinco e vitamina B2 per rinforzare il bulbo dei capelli. Affidati poi, a prodotti studiati per ristrutturare il fusto: shampoo delicati, che rispettino l’equilibrio idorlipico del capello; maschere nutrienti e rinforzanti per dare volume e infine Spume e lacche ideali non solo per creare pettinature,ma anche per proteggere dalle aggressioni esterne.

Le maschere a differenza dei balsami che hanno un’azione esclusivamente districante e non curativa, penetrano nel capello andando a sostituire le sostanze che il capello ha perso con agenti atmosferici o trattamenti cosmetici, mantenendo così la struttura del capello più sana e voluminosa.Quindi non pensare che basti solo un balsamo per avere capell perfetti, bensi’ affidati ad una buona maschera nutritiva idratante.

Per il trattamento dei capelli secchi ed opachi, consiglio una particolare alga ,(alga aosa), considerata il collagene vegetale,per eccellenza, e siliconi vegetali.Mentre l’olio di jojoba, dà vitalità, districabilità, lucentezza e protezione (anche dai raggi solari) ai capelli mentre , la vitamina E gioca un ruolo fondamentale nell’idratazione e nella prevenzione dell’invecchiamento cellulare.L’uso di maschere ai semi di lino, rende i capelli forti,lucenti e molto luminosi e và aplicata dopo lo schampoo tenedola per alcuni minuti.Ecco alcune maschere naturali e semplici da fare da sole.

Per i capelli aridi e stressati

Amalgama un tuorlo con un cucchiaio di oliva e uno d’olio di mandorle dolci. Applica il preparato massaggiando un po’ il cuoio capelluto, poi applica su tutta la lunghezza dei capelli. Lasciare in posa 10-15 minuti, poi lava la testa.

Per Irrubustire i capelli

Crema di olio di ricino,almeno due bicchieri da tavola

Prendi 10 grammi di burro bianco

2 grammi di acido gallico, 25 grammi di burro di cacao

emulsiona gli ingredienti scaldando a bagnomaria.

Impacco per lucidare i capelli

Scaldare a bagnomaria dell’olio di oliva e distribuitelo generosamente sui capelli asciutti, partendo dalle radici per arrivare alle punte.

Prendete la pellicola trasparente da cucina e avvolgete completamente la testa.

Poi sciacquate la testa solo con acqua.

Maschera per purificare la cute

Mettere in una ciotola un cucchiaio di aceto di mele, un cucchiaio di acqua e 5 gocce di olio essenziale di rosmarino e 3 di menta. Mescolare energicamente. Col composto iniziare a massaggiare la cute,ebitare di stendere la maschera sulle punte, potrebbe seccarle troppo.Sciacquare dopo una mezz’ oretta di posa.Questa maschera facile da preparare è ottima nel peridodo estivo,rinfrescante e depurativa.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • armando

    23 Nov 2008 - 10:48 - #1
    0 punti
    Up Down

    ma va a fare in culo tu e prodotti

  • VERONICA

    25 Dec 2010 - 21:12 - #2
    0 punti
    Up Down

    MM….NON SONO MOLTO UTILI…. BAH! SECONDO ME’ è MEGLIO ANDARE A COMPRARSI UNA MASCHERA SPECIFICA PER CAPELLI CHE RISCHIARE SCARSI RISULTATI CON INTRUGLI VERI… PERO’ POSSONO ESSERE UTILI PER MIGLIORARE LA SALUTE DEL CAPELLO
    P.S. LA MASCHERA ALL’OLIO MI FA RABBRIVIDIRE! BRRR POI VENGONO I CAPELLI TUTTI UNTI!

Ultimi interventi

Vedi tutti