Questo sito contribuisce alla audience di

Pulizia quotidiana

Conosci segreti per un viso luminoso e idratato

PELLE NORMALE
Richiede detergenti efficaci ma delicati che non alterino la barriera idrolipidica di protezione cutanea.

Al mattino Lavate il viso con una mousse detergente da far agire a contatto con l’acqua, pulisce e idrata insieme.Una volta alla settimana, poi, esfoliate la pelle con una specialità a base di micro-granuli finissimi: purifica ed elimina le cellule morte.
La sera Usate un detergente extradelicato : mentre elimina il trucco ricostituisce la barriera idrolipidica messa a dura prova dalle aggressioni esterne. Sì al tonico, ma delicato,ovviamente senza alcol, magari a base di malva o limone che schiarisce la pelle e richiude i pori.

PELLE GRASSA (lucida, pori dilatati)

No ai prodotti alcalini che possono stimolare eccessivamente la ghiandola sebacea, aggredendola con il risultato spiacevole della pelle “lucida”

Al mattino Lavate bene il viso con una musse specifica per pelli grasse: contiene principi attivi sebo-equilibranti, astringenti e disinfettanti che richiudono i pori. Per eliminare punti neri,brufoletti fai uno scrub con un prodotto con granuli di più dimensioni, e maschere purificanti alla menta.
Se sentite la pelle lucida, grassa durante il giorno porta con te delle veline specifiche che asciughino eventuali lucidità soprattutto sulla zona T del viso.

La sera Usa un latte specifico e, dopo la pulizia, sciacquate bene il viso con acqua . Poi, passa il tonico: ce ne vuole uno molto delicato e con principi attivi leggermente esfolianti, come per esempio acido salicilico che, man mano leviga dolcemente la pelle e la rende sempre più luminosa e idratata.

PELLE EXTRA SENSIBILE (fine,chiara,couperose)

Più sottile con problemi specifici , va trattata con la massima delicatezza,

Al mattino Pulitela accuratamente con un latte detergente da massaggiare su viso con le dita.Eliminate, il latte detergente con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua di rose molto delicata e decongestionante.

La sera Adotta prodotti privi di alcol e spece sulle zone di contorno occhi e labbra usa specialità mirate antirossore e naturali.Quindi Tonico e detergente a base di malva, aloe, o camomilla.
Anche alla sera ricorda di eliminare i prodotti con acqua di rose o tonici alla rosa molto più delicati dell’ acqua corrente che contine calcare.

Ultimi interventi

Vedi tutti