Questo sito contribuisce alla audience di

Pioggia e capelli crespi

La pioggia, oltre che inervosire la città inervosisce anche i tuoi capelli... Suggerimenti anti-crespo

Il capello crespo è opaco  perché assorbe la luce solare invece di rifletterla come fanno i capelli lisci. Quindi  quando ti lavi i capelli , elimini un sottile strato di sebo che avvolge la cuticola, sembrano poi ancora  più spenti e deboli.Ma tu li hai anche secchi e pieni delle fastidiossime doppie punte. Il capello secco infatti si spezza  più in fretta , soprattutto se lo porti lungo.Qualunque sia la tua lunghezza i capelli crespi hanno  un extravolume  che rende gestione molto difficile.

I tuoi capelli sono cosi? Subiscono il clima? hai anche te un capoccione?

Segui i miei consigli e non te ne pentirai…

Shampoo : deve essere specifico per capelli crespi o ricci poichè possiede sostanze emollienti (oli,creme)  che aiutano a distendere il ricciolo. Usa poco prodotto per non appesantire troppo il capello.Dopo  lo shampoo, un balsamo o crema ristrutturante specifico per i capelli aridi,in posa per 10 minuti.

Usa poi : il prodotto migliore per i capelli crespi è  la schiuma  perché riesce a dominare  il volume del capello e a definire bene i riccioli.
Asciuga bene  i capelli per togliere l’eccesso di acqua (i capelli crespi infatti sono porosi e tendono ad assorbirne molta) che li renderebbe ancora più gonfi. La schiuma va applicata solo a capelli quasi asciutti.In tutti questi procedimenti, aiutati con uan spazzola a denti larghi.
Asciuga cosi : in estate, vietato l’uso del phon,potrebbe solo inarirdirli di più. In inverno usa invece per un buon asciugacapelli a potenza variabile e con diffusore.Tieni a debita distranza l’aria calda, e proteggi le punte con un ristrutturante a base di semi di lino.

Un tocco in più : Usa prodotti in grado di dare brillantezza, ci sono fluidi creme che riescono a trasformare  anche ai capelli più opachi e crespi. Spray lucidanti o semplici gel da stendere  con le dita e da applicare solo sulle punte o in piccole dosi lungo tutto il capello.Evita di usare la lacca che tende ad seccare e a gonfiare il capello, preferisci gel, spume, sempre usate oin poca quantita’. 

Ultimi interventi

Vedi tutti