Questo sito contribuisce alla audience di

Trucchi naturali

Ti piace truccarti ma hai la pelle sensibile? ecco validi prodotti tutti a base naturale di erbe.

Otto italiani su 10 non si accontentano facilmente dei “soliti” prodotti di bellezza ma vogliono uno stile di vita più sano. Quasi la metà vuole prodotti naturali: anticellulite e trucchi a base di erbe.Testimone il passato così come oggi, l’uomo ha utilizzato le piante non solo per curare le malattie o per alimentarsi, ma anche per estrarre da loro le diverse essenze vegetali usate nella per truccarsi e per l’igiene del corpo.Basta ricordare il raffinato mondo della civiltà cretese la seduzione, attraverso l’uso del profumo, era diventata un’arte.Furono le piante a fornire agli uomini in passato le ciprie, le tinture, gli oli, le essenze corrispondenti, ai nostri giorni, alle “creme” di bellezza di oggi. Le piante provengono dalla natura ed il loro impiego nella cosmesi, è molto ricercato e studiato i principi attivi che le caratterizzano e che sono utilizzati nella ricerca sono uguali a quelle della nostra pelle. Ed è per questo che chi come te, con la pelle delicata si affida alle erbe ed ai prodotti naturali.Nelle più fornite erboristerie troverai tanti prodotti che fanno per te semprea base di oli, burri,tutti naturali e delicati.Ecco alcuni esempi:

Argilla bianca: E’ chiamata anche caolino; ha proprietà cicatrizzanti, seboriquilibranti, rimineralizzanti, e stimolanti.Vengono prodotti fondotinta, creme per pelli grasse e impure.

Burro di karitè E’ un grasso vegetale che, per la sua composizione, si avvicina al sebo umano. Grande potere emolliente e di protezione dai raggi solari Usato per per creme e fonditanta per pelli secche e facili utilizzato spece in inverno.

Calendula: La calendula, ricchissima in mucillagini, flavonoidi e saponine, è un ottimo rimedio nei casi di arrossamenti cutanei e nelle screpolature; svolge un’azione emolliente, e rinfrescante.Utilizzata per produrre creme e sempre fonditinta per pelli con problemi di couperose.

Edera Favorisce il riassorbimento e il drenaggio dei liquidi che impregnano i tessuti sottocutanei della pelle, potente antirughe e rassodante.

Gelatina di alghe E’ un valido idratante naturale, utilizzato nei cosmetici di qualità,negli ombretti e nei lucidalabbra.

Go to fullsize imageGo to fullsize imageGo to fullsize image

Argilla rosa Ha molti oligoelementi, favorisce lo scambio ionico con la pelle, è cicatrizzante, assorbente, riequilibrante e rimineralizzante, impiegata nella formulazione di cipre e fondotinta per pelli miste con tendenza alle imperfezioni.

Ultimi interventi

Vedi tutti