Questo sito contribuisce alla audience di

Coccoliamo il corpo

Depuralo, idratalo, nutrilo

Tutti vogliono una pelle sana e luminosa. Come tu ben sai…

La pelle è soggetta, come il resto del corpo, ad un naturale processo di invecchiamento caratterizzato dal cambiamento di colore, di spessore, di morbidezza, di elasticità. Tutti questi fenomeni si sviluppano soprattutto d’inverno, a causa della presenza di bassa umidità. Tranquilla per questo motivo, esistono creme supernutrienti che aiutano la pelle rendendola elastica.

Ma prima…

Esistono prodotti indispensabili per asportare l’eccesso di cellule morte fenomeno sia per pelli grasse sia secche per mantenerla tonica e idratata.Questi cosmetici servono anche per dare un aspetto più levigato, morbido e luminoso alla pelle. Sono chiamati prodotti esfolianti, detergenti specifici che si presentano in varie forme: schiume, gel, emulsioni, contenenti microgranuli ad azione abrasiva.

INIZIA DA UN BUON BAGNO Go to fullsize image

Ecco vari aromi e erbe che favoriscono una pelle luminosa e tonica

* LA MENTA lenitiva e rinfrescante.

* LA LAVANDA agisce sulle infiammazioni cutanee

* IL LIMONE schiarente

* IL CETRIOLO per pelli impure e grasse

* LA BANANA o COCCO per pelli estremamente secche

Disintossica e rilassaGo to fullsize image

La sauna è un ottimo rimedio per la circolazione del sangue perchè fa dilatare i vasi sanguigni, e disintossica l’organismo eliminando le sostanze nocive, ed infine risulta salutare per i dolori reumatici.Prima però di farla, assicurati di non soffrire di pressione bassa onde evitare brutti e fastidiosi fastidi. Inoltre ricorda, di non supererare mai 20 minuti a seduta.

Ultimi interventi

Vedi tutti