Questo sito contribuisce alla audience di

Come far durare il profumo su' di te...

A volte i profumi svaniscono, ecco alcuni accorgimenti per farli durare di piu'...

Coco Chanel: “Non c’è vera eleganza senza profumo”

Il modo assolutamente migliore per farlo durare di piu’ è spruzzarlo sui polsi, senza strofinare per non alterarlo, lasciandolo evaporare. In breve tempo non ci rendiamo più conto del profumo, non lo sentiamo più, anche se, in realtà, esso c’è…Inoltre, non potendo “staccarci” dal nostro profumo, ci abituiamo a tal punto da non sentirlo più, mentre chi ci sta vicino continua a sentirlo.Il nostro olfatto diventa quindi come assuefatto, e il profumo, diveta parte di noi.

pubbl crema.JPG Go to fullsize image Go to fullsize image PUNTI STRATEGICI

Bastano poche gocce sui punti strategici: interno dei polsi, dietro i lobi delle orecchie, in mezzo al dècolletè, zone dove il sangue scorre più in superficie e dove la temperatura della pelle è leggermente più alta. Il calore aiuta il profumo a sprigionare tutta la sua fragranza.
Per prolungare questa magica sensazione profumate l’ambiente in cui vivete con la stessa fragranza che indossate. Procuratevi un piccolo anello di ceramica (si acquista in erboristeria), infilatelo sulla lampadina, aggiungete poche gocce di profumo e quando accenderete la luce la fragranza si diffonderà ovunque.
Se pensate di aggiungere qualche goccia anche sugli abiti fate attenzione ai tessuti: seta, chiffon, pelle e cuoio si possono macchiare mentre cotone, lino, lana e velluto sono più resistenti.
Attenzione anche a perle, coralli, turchesi e giada se vengono inavvertitamente spruzzate con il profumo diventano opache e ruvide.
Inoltre non esponetevi mai al sole se avete messo il profumo, anche sulla nostra pelle potrebbero comparire delle macchie sgr

COSA LO FA SCOMPARIRE…

Attivita’ fisica e sudorazione più frequente:
Questa comporta un aumento della temperatura corporea e, di conseguenza, il profumo è più intenso. Al contempo, il profumo evapora più rapidamente e quindi dura di meno.

Fumo: Il fumo modifica gli elementi chimici del corpo umano e influisce sul nostro modo di odorare. Le fragranze tendono a durare meno a lungo sulla pelle dei fumatori, e persino il senso dell’odorato sarà meno acuto in chi fuma

Pillola contraccettiva, medicinali, antibiotici, gravidanza:
Anch’essi influiscono sugli oli presenti nel corpo e modificano l’odore del nostro corpo

Vuoi sapere tutto sul mondo dei profumi…. leggi questo libro:

Les sens du parfum. I sensi e l’essenza del profumo
di Guy Robert
Editore: FrancoAngeli –

Ultimi interventi

Vedi tutti