Questo sito contribuisce alla audience di

Esfoliazione (peeling)

Và fatto almano una volta alla settimana e con regolarità per un viso splendente

Avete presente il grigiore che ogni giorno notatae allo specchio sul viso? quello è smog e l’iquinanamento, che si è praticamente insiediato nella vostra pelle…Come cacciarlo? Io direi con i mitici trattamenti esfolianti che promuovono il rinnovamento dell’epidermide stimolando nel derma la produzione di collagene.

I sistemi di peeling sono diversi fra loro…ci sono quelli leggeri, medi e profondi, a seconda della sostanza utilizzata e della profondità di penetrazione che si vuole ottenere. Possiamo quindi ottenere lievi esfoliazioni con acidi e microgranuli deboli fino ad arrivare a peelings estremamente aggressivi che vanno eseguiti in sala operatoria con sedazione profonda.
I trattamenti più blandi possono essere tranquillamente eseguiti da un estetista (ben preparata!), mentre gli altri sono sicuramente di pertinenza medica.Le sostanze più utilizzate per il peeling sono: alfaidrossiacidi, betaidrossiacidi, acido salicilico, acido piruvico, TCA, acido azelaico, fitico, cogico, retinoico, resorcina e fenolo (molto aggressivo).Quelli usati tranquillamente in casa sotto forma di creme non aggressive agiscono solo,sullo strato superficiale, ottenendo una perfetta pulizia, che rende elastica e morbida la pelle. Di creme esfolianti ce ne sono davvero molte…e si dividono tra quelle per il corpo e quelle per il viso piu’ delicate.

Come si usano gli esfolianti

1. Distribuisci l’esfoliante su tutto il viso dopo averlo inumidito con acqua fredda.

2. Massaggia con le dita o usando le apposite setole naturali.
3. Dopo aver fatto riposare la crema per 5 minuti sciacqua abbondantemente con acqua calda o tiepida.
4. Elimina la crema con dischetti di ovatta inumiditi d’acqua.
5. Metti il tonico astringente se hai la pelle grassa,o delicato se hai quella secca.

UN ESEMPIO…

Vichy Purezza Termale Esfoliante Crema Detossinante
purifica i pori dolcemente

Vichy Purete Thermale integra l’ubichinone, attivatore della respirazione cellulare, in un Esfoliante-Crema. La sua consistenza cremosa consente una maggiore concentrazione di micro-granuli esfolianti per purificare i pori in profondità senza seccare la pelle. Levigata, la pelle ritrova la sua morbidezza e luminosità.

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati