Questo sito contribuisce alla audience di

Al ritorno dalle vacanze

Capelli stopposi?doppie punte? pelle secca? Dolci rimedi che ti aiuteranno ad ritrovare quello che hai perso.

Alzi la mano chi al ritorno dalle vacanze non si trova qualche doppia punta..la pelle secca e desquamata? tranquille ecco alcuni rimedi efficaci.

A fine pagina, tutti i prodotti che consiglio

Capelli secchi e doppie punte.

Per i capelli secchi, crespi e con doppie punte bisogna utilizzare shampoo delicati addizionati di sostanze funzionali, come, al silicone o, come alternativa naturale, o olio di jojoba.Queste sostanze hanno la funzione di disporsi ”a ponte” fra il tensioattivo (la sostanza lavante degli shampoo) e la cheratina dei capelli, in modo creare uno strato compatto che dia al capello forza.Inoltre parliamoci chiaro, le doppiepunte non spariscono con NESSUNA CREMA le doppie punte vanno tagliate.Specialmente dopo che i capelli sono stati al sole con la salsedine,bisogna rinforzare.

Pelle secca

Ore in spiaggia e sei riuscita a conquistarti un bel colorito,ora pero’ la pelle tira ed è secca.Usa un buon peeling a base di argilla che tolga le cellule morte dalla pelle,poi un olio o una crema supernutritiva e idratante da usare dalla mattina alla sera.Ci sono in commercio bagnoschiuma davvero nutrienti a base di latte e oli aiutati anche con quelli.

suggerisco…

Per capelli secchi :

Nel mondo Kérastase lo shampoo si chiama Bain. Più che uno shampoo, è già un trattamento. In salone, si accompagna a un massaggio del cuoio capelluto.

pelle secca: crema supernutriente con uova, e latte golosa e dolce, firmata Pupa.

Ultimi interventi

Vedi tutti