
Alzi la mano chi al ritorno dalle vacanze non si trova qualche doppia punta..la pelle secca e desquamata? tranquille ecco alcuni rimedi efficaci.
A fine pagina, tutti i prodotti che consiglio
Capelli secchi e doppie punte.
Per i capelli secchi, crespi e con doppie punte bisogna utilizzare shampoo delicati addizionati di sostanze funzionali, come, al silicone o, come alternativa naturale, o olio di jojoba.Queste sostanze hanno la funzione di disporsi ”a ponte” fra il tensioattivo (la sostanza lavante degli shampoo) e la cheratina dei capelli, in modo creare uno strato compatto che dia al capello forza.Inoltre parliamoci chiaro, le doppiepunte non spariscono con NESSUNA CREMA le doppie punte vanno tagliate.Specialmente dopo che i capelli sono stati al sole con la salsedine,bisogna rinforzare.
Pelle secca
Ore in spiaggia e sei riuscita a conquistarti un bel colorito,ora pero’ la pelle tira ed è secca.Usa un buon peeling a base di argilla che tolga le cellule morte dalla pelle,poi un olio o una crema supernutritiva e idratante da usare dalla mattina alla sera.Ci sono in commercio bagnoschiuma davvero nutrienti a base di latte e oli aiutati anche con quelli.
suggerisco…
Per capelli secchi :
Nel mondo Kérastase lo shampoo si chiama Bain. Più che uno shampoo, è già un trattamento. In salone, si accompagna a un massaggio del cuoio capelluto.
pelle secca: crema supernutriente con uova, e latte golosa e dolce, firmata Pupa.