Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Rosarno: Etnie. Popoli e civiltà tra culture e tradizioni.

    In occasione della "Settimana delle Biblioteche della Calabria", venerdì 18 novembre 2005, ore 17.30, presso la Biblio-mediateca "F. Foberti" di Rosarno (RC) verrà presentato il volume "Etnie. Popoli e civiltà tra culture e tradizioni", studio sugli intrecci tra le minoranze linguistiche e la civilta' mediterranea.

  • Online i libri di Caltanissetta

    Gli archivi di sedici biblioteche nissene adesso sono disponibili su internet all' indirizzo www.sbrcaltanissetta.it grazie alla collaborazione tra provincia e comunità europea che ha cofinanziato il progetto.

  • Biblioteca Nazionale Centrale di Roma

    La Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, occupa una superficie di 40.000 mq. di cui 20.000 destinati al pubblico (atrio, galleria e sale di lettura), è stata oggetto negli ultimi anni, di una serie di lavori, tra cui quelli per l'adeguamento alle norme di sicurezza, il completamento degli impianti di condizionamento e per la realizzazione del progetto per un migliore sfruttamento degli spazi precedentemente inutilizzati...

  • Biblioteca Nazionale Marciana

    La Marciana di Venezia deve la sua origine al mecenatismo del cardinale Bessarione, che donò, nel 1468, la sua raccolta di circa 750 codici, cui aggiunse, in un secondo momento, 250 manoscritti e alcune opere a stampa.