Questo sito contribuisce alla audience di

La comunicazione nei BENI CULTURALI

'LA COMUNICAZIONE APPLICATA AI BENI CULTURALI' Ne parla il prof. Zifferero al Museo Civico di Foggia

Continua la collaborazione tra l’assessorato alla cultura del Comune di Foggia e il Dipartimento di Scienze Umane della Facoltà di Lettere dell’Università foggiana.

Nell’ambito dei “Dialoghi di Archeologia”, infatti, lunedì prossimo 28 maggio, alle ore 18.00, nella Sala Mazza del Museo civico di Foggia avrà luogo una conversazione che affronterà problemi e metodi per “Comunicare i beni culturali: musei e parchi archeologici”.

Relatori il prof. Andrea Zifferero, dell’Università di Siena, dove insegna Etruscologia e Museografia, e la giornalista Cinzia Dal Maso, che da diversi anni si occupa di divulgazione di storia del mondo antico.

Un’intensa attività di pubblicazioni specifiche, attraverso articoli apparsi su riviste scientifiche italiane e straniere, ma anche sulle pagine di settimanali e quotidiani nazionali autorevoli e di larga diffusione come “Repubblica” e “Il Sole 24 Ore”. Alla conferenza interverranno anche l’assessore comunale alla cultura, Potito Salatto, nonché la Direttrice del Museo Civico di Foggia, Gloria Fazia, e il Presidente del Dipartimento di Scienze Umane della Facoltà di Lettere foggiana, prof. Giuliano Volpe.
La conversazione cercherà di dare risposte circa il modo migliore di comunicare al pubblico più vasto l’archeologia…

Link correlati