Questo sito contribuisce alla audience di

La vagina perfetta

Sempre più donne si affidano ai ferri del chirurgo per ottenere l'organo sessuale ideale. Con il laser si riducono le grandi labbra vaginali, attraverso cannule aspira il grasso da pubi troppo pronunciati. E grazie a un intervento da 8 mila dollari, denominato Laser vaginal rejuvenation...

Le iniezioni di botulino, gli interventi per correggere il naso o aumentare il seno, come pure la liposuzione, sono ormai comuni nella chirurgia estetica.
L’ultima frontiera è il ritocco della vagina. Soprattutto in America e in Germania un certo numero di donne accetta di farsi operare per migliorare l’aspetto dei genitali.

Stefan Gress, specialista in chirurgia plastica ed estetica di Monaco, ha raccontato alla giornalista Evelyn Hauenstein del settimanale Focus di operare circa 20 pazienti al mese. Con il laser riduce labbra vaginali che le pazienti ritengono troppo grandi e attraverso cannule aspira il grasso da pubi troppo pronunciati. Il prezzo parte da 2 mila euro.

RIBATTEZZATO “PICASSO”
Negli Stati Uniti si va oltre. Il ginecologo David Matlock di Beverly Hills, California, promette alle sue clienti una vagina perfetta. Grazie a un intervento da 8 mila dollari, denominato Laser vaginal rejuvenation, Matlock restringe il sistema muscolare intorno al canale vaginale. Sul suo tavolo operatorio sono già passate oltre 2 mila donne, provenienti da 20 paesi, le riviste americane lo hanno già battezzato il “Picasso della vagina”.

L’effetto atteso del suo intervento è un più intenso contatto durante l’atto sessuale. “Tuttavia, l’idea che un maggiore sfregamento sia sinonimo di rapporti sessuali più soddisfacenti è troppo meccanica”, sostiene Carolin Nestle-Kremling del gruppo di lavoro per tecniche operatorie di ricostruzione nel settore ginecologico. L’intervento potrebbe essere persino rischioso: “In ogni punto in cui si effettuano tagli è possibile che i nervi vengano distrutti, provocando cicatrizzazioni e disturbi alla sensibilità.” (vai al link)

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati