Questo sito contribuisce alla audience di

"Robe che fanno girare gli ammennicoli"

Direttamente dal palco di Zelig Circus arriva in libreria, a partire dal 24 marzo, Diego Parassole con "Robe che fanno girare gli ammennicoli" - Manuale di sopravvivenza urbana - edito da Kowalski Editore. Ausiliari del traffico appostati a ogni angolo, multe e zucchine che costano come gioielli, adolescenti colorati e incomprensibili, maghi pronti a fregarti, playstation allucinogene: come difendersi da tutto questo?












Una soluzione c’è: “Robe che fanno girare gli ammennicoli” è il primo manuale di sopravvivenza urbana per non perdersi nel labirinto, spesso fantozziano, dei problemi di tutti i giorni.

La quotidianità del meccanico Erminio Pistolazzi (e non solo!), è colma di “magagne” con cui è inevitabile combattere, come l’inflazione, che significa “dover vivere pagando i prezzi di oggi con lo stipendio dell’anno scorso” oppure la salute, che è un bene prezioso ed è “per quello che la fanno pagare così cara”. E poi ci sono loro, immancabili: i vigili e gli ausiliari del traffico, sempre pronti a perseguitare il povero Pistolazzi. E a chi si vanta di averne uno in famiglia lui risponde: “Anche mio nipote è bastardo, ma non è che andiamo in giro a vantarci…

 


  







.
 
.

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati