Questo sito contribuisce alla audience di

Il meglio e il peggio del web

Ormai la rete riproduce esattamente la vita, nel bene e nel male. La vita degli uomini è stata nel corso dei secoli una battaglia continua tra il bene e il male, e forse davvero in questo si racchiude e si sintetizza il nostro destino. Nulla da meravigliarsi, quindi, se un tipico prodotto dell'inventiva geniale degli uomini, il Web, sia diventato lo specchio della vita terrena che gli stessi conducono, questa volta in realtà virtuale. Come nella vita molti pensano ed hanno pensato che, con azioni di forza o di censura, le forze chiare o oscure del male possano essere, se non sconfitte, almeno arginate, così in rete si pensa di ostacolare il peggio. Chi lo fa per interesse, chi per ideologia, chi per fede, tutti sono consapevoli che la rete, come la vita, ha una sua forza che non può essere imbrigliata. Per non essere sconfitti dal peggio, o dal meno peggio, bisogna solo conoscere operando scelte che siano utili al futuro dell'umanità. Per questa ragione è importante conoscere anche in rete come nella vita il male o il peggio per scegliere il meglio.

Sono molti i siti Internet dove è possibile votare ed eleggere il migliore o il peggiore sito presente sulla Rete. Navigando spesso si trovano siti interessanti e spesso anche utili, ma molte volte viaggiando a caso sulla Rete si rischia di venire a conoscenza dell’esistenza di siti veramente orrendi.

Ecco perché da quando tutti gli utenti hanno la possibilità di far sentire la propria voce via web, sono comparsi siti Internet dedicati al meglio e al peggio della Rete.
Sul sito www.botw.org si può scegliere e votare il meglio della rete (the best of the web) tra varie categorie che vanno dalla musica, al cinema, alla medicina.

Tra i siti più interessanti di questa settimana quello della Warner Bros (www2.warnerbros.com) che contiene simpatiche video clips e flash games. Anche l’autorevole rivista “Forbes” sul proprio sito Internet ha una sezione dedicata ai siti più interessanti divisi in varie categorie, tra cui una dedicata al cioccolato e i siti migliori per acquistarlo sono: www.zchocolat.com e www.chocosphere.com.

Per quanto riguarda invece i siti più brutti mai visti sulla rete il sito www.worstoftheweb.com , ideato da tre web designer, elegge il peggio del web.
Sul sito creato da Buzz, Melivin e Chip, è possibile votare nelle due categorie, classic style e new style, o tra le proposte della settimana (veramente orrende).

I tre giovani hanno ideato una sorta di trofeo e invitano i vincitori a scaricare l’icona “worst of the web Busted Trophy” e inserirla sulla propria home page, inoltre invitano gli ideatori di questi siti ad assumere un team di professionisti.

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati