Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Storia in rete

    Dal luglio 2000 «Storia In Rete» propone sul web un modo diverso di raccontare la storia: taglio giornalistico, serietà, curiosità e i nuovi media. Nel terzo millennio si può e si deve raccontare la storia in modo globale, riferendo dei dibattiti, delle polemiche, delle nuove scoperte e dei grandi convegni che in tutto il mondo tengono vivo il mondo della Storia e della ricerca.

  • Come sarà il 2010 per l'e-book?

    Nel 2010 gli e-book venduti saranno più di 10 milioni, secondo le previsioni: una vera e propria rivoluzione. Ma è vero?

  • Princeton sempre più ecologica

    Alla conclusione dei sei mesi del progetto «Verso corsi senza carta e senza stampanti: programma pilota Amazon Kindle, avviato all’inizio dello scorso autunno presso la Princeton University, studenti e professori hanno espresso la propria soddisfazione rispetto all’utilizzo della versione DX dell’e-reader di casa Amazon.

  • Dopo la presentazione di iPad

    In attesa di verificare con mano il nuovo prodotto Apple, facciamo un giro sulle nuove tecnologie già disponibili.

  • Garzantina Universale l’enciclopedia più venduta in Italia su iPhone o iPod touch

    La Garzantina Universale, l’enciclopedia più venduta in Italia (oltre 17 milioni di volumi), è disponibile per la prima volta in edizione digitale, in un database facilmente navigabile e con la semplicità d’uso dell’iPhone e dell’iPod touch. L’applicazione è in vendita su Apple Store.

  • Google sotto inchiesta

    Nel mirino dell'amministrazione Obama l'accordo tra il colosso web, editori e scrittori per mettere online milioni di libri.

  • Electio è uno strumento per la consultazione di testi digitalizzati

    La sua caratteristica è infatti quella di permettere una visualizzazione a grande schermo, simile a quanto avviene con un libro aperto, e la simulazione del movimento della pagina che viene realisticamente riprodotto. Possono essere consultati testi correntemente impaginati, oppure riproduzioni di volumi pregiati e manoscritti.

  • Ebook, un infiltrato alla Fiera del libro

    Padiglione 1, stand E79: Simplicissimus. Questa azienda importa tutti i modelli di ebook presenti sul mercato... sei, otto, dieci pollici.

  • Un nuovo Kindle per i quotidiani

    Amazon, il più grande negozio mondiale online, potrebbe lanciare un'ancora di salvataggio elettronica al mondo dell'editoria statunitense. Il New York Times ha, infatti, annunciato che tra poco Amazon lancerà una versione di Kindle di dimensioni maggiori rispetto all'attuale, disegnata appositamente sulle misure di quotidiani e periodici.

  • Il YouTube dei libri

    Un sito americano pubblica migliaia di titoli di oni genere e offre la possibilità di scaricarli gratuitamente. Scegli, scarichi, leggi: però non piace a scrittori ed editori.