Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Kindle 2.0

    Amazon ha presentato la il nuovo portatile per la lettura degli e-book, Kindle 2.0. Le novità del dispositivo appaiono chiare già a livello estetico. Più gradevole rispetto al suo predecessore, permane in ogni caso più grande rispetto ai dispositivi portatili di nuova generazione. Il motivo delle sue dimensioni potrebbe ritrovarsi nel fatto che Kindle 2.0 si propone come un nuovo lettore e-book, ma anche come il nuovo libro tecnologico. Il Kindle 2.0 arriva sulla scia dell'incredibile successo ottenuto - soprattutto negli Stati Uniti - dal suo predecessore: mezzo milione di pezzi è andato letteralmente a ruba, prendendo in contropiede anche i produttori, che si sono trovati senza fondi di magazzino per le compere natalizie.

  • E-Ink, ovvero l’inchiostro elettronico

    Questa è la rivoluzione tecnologica che sta rilanciando il mercato degli e-book.

  • I migliori dispositivi per leggere gli e-book

    Dopo una falsa partenza, il libro elettronico torna in una versione molto più pratica, gradevole e facile da usare. Oltretutto alle spalle ci sono gli investimenti di molti dei colossi della tecnologia.

  • Mille Libri

    Diciamo subito che questa raccolta non vuole essere una Hit Parade dei migliori 1000 libri della storia occidentale (né tanto meno del mondo). Molto più modestamente essa intende semplicemente proporre in formato elettronico una scelta di oltre 1000 tra i più numerosi testi che il curatore è andato raccogliendo in formato elettronico nel corso degli ultimi cinque anni, più in base ai propri gusti, preferenze e curiosità, che per ragionate scelte di tipo estetico o letterario.

  • Luther Blisset è vivo, è morto: la lotta del copyright in Rete

    Stagione 1983-1984: il Milano schiera in attacco un centravanti inglese di origine giamaicana, Luther Blisset, capocannoniere della Premier League. Il giocatore disputa una stagione anonima e l’anno dopo viene rispedito al Watford, la squadra di Elton John.

  • Un nuovo intervento sull'eBook

    La nuova frontiera del libro in formato digitale si chiama eBook, contrazione dell’espressione Electronic Book (libro elettronico).

  • Anche Penguin ci prova

    Grandi novità dalla casa editrice anglosassone.

  • Diritti d'autore e affari online

    Il mercato dei libri elettronici langue, malgrado la grande enfasi dei mesi scorsi. E chissà quando decollerà davvero. In proposito ogni scetticismo appare fondato, almeno per il momento.

  • Novità ebook: Adobe e Amazon

    Nascono altri ebook per soddisfare la richiesta e per andare incontro al futuro.

  • L’Ebook in attesa

    Uno studio realizzato dalla Arthur Andersen sul libro elettronico, rivela che gli utenti Internet sono attirati da questo nuovo strumento ma pensano che il prezzo sia ancora troppo alto.