Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Convegno: vendere libri, coltivare lettori

    La promozione tra strategie di marketing e processi formativi. Un convegno sabato 18 maggio 2002, alle 10,30 presso la Sala Rossa pad. 1, Fiera del Libro. Tutto curato dal premio "Alassio 100 libri-Un editore per l'Europa".

  • Convegno a Milano

    La biblioteca ibrida. verso un sistema informativo integrato. Il convegno si terrà al palazzo delle Stelline di Milano, in c. so Magenta 61 dal 14 al 15 marzo 2002.

  • Gli eventi dell'anno appena passato

    La moderna società globale rende sempre più necessario un confronto continuo, diretto fra le diverse professioni ed attività coinvolte nella gestione di percorsi formativi, comunicazione e servizi di informazione

  • La Fiera di Francoforte conferma la crisi dell’editoria el

    Volano i titoli sulla guerra, gli autori pubblicano i nostri autori prima che in Italia. Un accordatore di piano sbanca Francoforte. Due miliardi di lire per un esordiente e la lettera della Fallaci diventa un caso internazionale.

  • 7 novembre 2001 - Biblioteche e musei in Lombardia: profili e co

    Palazzo della Regione Lombardia (via F.Filzi, 22 - Milano) - Sala Pirelli - Ore 9.30 - 17.30 Il seminario ha l'obiettivo di presentare i risultati della ricerca sui profili di competenza degli operatori di musei e biblioteche promossa dalla Regione Lombardia, Direzione Generale Culture, Identità e Autonomie della Lombardia nell'ambito del Progetto di assistenza tecnica al Parco progetti "Nuove professionalità. Imprenditoria e occupazione per i servizi culturali: progettisti per lo sviluppo di sistemi culturali integrati.

  • Buchmesse: editori in viaggio verso Itaca.

    Dal 10 al 15 ottobre si svolge la 50° fiera del Libro di Francoforte. Ospite d’onore quest’anno è la Grecia. Ma in Italia la scoperta della letteratura ellenica contemporanea incomincia soltanto ora.

  • LE RISORSE ELETTRONICHE. Definizione, selezione e catalogazione

    A Roma, dal 26 al 28 novembre 2001. Il convegno è promosso dall'Università di Roma La Sapienza, dal Ministero per i beni e le attività culturali e dall'Associazione italiana biblioteche, e intende presentare una rassegna dei problemi, delle opportunità e delle sfide che caratterizzano il controllo bibliografico delle risorse elettroniche ad accesso locale e ad accesso remoto.

  • L'edizione 2001 di Bibliocom

    Dal 3 al 5 ottobre prossimi si svolgerà a Roma, presso il Palazzo dei Congressi dell'Eur, l'edizione 2001 di Bibliocom la rassegna dedicata al mondo delle biblioteche. Ecco allora il programma della manifestazione, il cui ingresso, è bene ricordare, è gratuito. In concomitanza si svolgerà anche BibliotExpo 2001, la mostra di prodotti e servizi per le biblioteche.

  • È nata Biblioteche scolastiche, una rassegna annuale di settore

    Questa rassegna prende le mosse dall'esigenza, avvertita con sempre maggiore urgenza, di fare emergere il tema "biblioteche scolastiche", un tema che ha bisogno di strumenti, contributi e riflessioni. Nasce così questa pubblicazione, che avrà cadenza annuale, con l'obiettivo di fare il punto su tutto quanto concerne questo mondo. Ogni numero si articolerà attorno a un tema centrale: l'edizione del 2001 è dedicata alla questione dello spazio e del suo uso e affronta il rapporto tra costituzione/gestione dei luoghi, sollecitazioni educative, potenzialità didattiche.

  • In congresso a Milano

    Al Palazzo delle Stelline, la scorsa settimana "Comunicare la biblioteca. Nuove strategie di marketing e modelli di iterazione".