Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Mostra in biblioteca a Bussero

    Dal 12 al 20 giugno nel cortile della biblioteca di Bussero sarà possibile visitare la mostra fotografica "Quando fotografia fa rima con poesia", di Vittorio Giannella.

  • La Biblioteca del Latte e del Formaggio

    Dal 20 al 25 aprile a Gorgonzola (MI) sarà possibile visitare la seconda mostra organizzata dall'Amministrazione Comunale per festeggiare la prima mostra mercato De.Co Italia, iniziative volte a sostenere la tradizione agricola locale.

  • "Così leggendo" mostra fotografica di Gianni Maffi

    Dal 24 aprile al 8 maggio 2010, presso la Biblioteca Comunale di Gorgonzola, provincia di Milano, sarà possibile visitare questa mostra fotografica.

  • L'Archivio di Malaparte ora è aperto al pubblico

    Fino al 26 settembre alla Fondazione Biblioteca di via Senato a Milano, sarò possibile visitare per la prima volta alcuni documenti appartenuti allo scrittore Curzio Malaparte (1898-1957).

  • Stirpe di Marcello Fois

    Venerdì 30 aprile alla Biblioteca Gramsciana, ci sarà la presentazione di questo volume. Sala Consiliare Via Indipendenza. H. 18,00: Saluti del Sindaco Roberto Scema.Introduce lo scrittore Gavino Angius, leggerà alcuni brani del libro Alessandro Melis. Seguira dibattito con l'autore Marcello Fois. Coordinerà i lavori: Luisa Cotza. Segreteria organizz...ativa COMUNE DI VILLA VERDE 0783/939023 NUR s.n.c. 3493946245 / 3477289905

  • Milano 900: dieci appuntamenti con la storia del XX° secolo

    Dopo il successo de “I Giorni di Milano” l’appuntamento con le Lezioni di Storia torna nella splendida cornice di Santa Maria delle Grazie e indaga le vicende che hanno accompagnato Milano durante tutto il corso del ‘900.

  • Carnevale in piazza

    Vi aspettiamo domenica in piazza, alle h.15.30 per una caccia al tesoro "carnevalesca" per i monumenti di Leverano e per le vie del centro storico nell'ambito dell'iniziativa promossa dal Comune di Leverano "Carnevale in piazza"...accettiamo concorrenti "rigorosamente" in maschera!!!

  • Appuntamenti con le biblioteche torinesi per il progetto "Le mie lingue"

    Venerdì 5 febbraio, dalle 15 alle 18, a Villa Amoretti, in corso Orbassano, 200, si terrà il primo degli incontri organizzati dalle Biblioteche civiche torinesi nell’ambito del progetto “Le mie lingue”, dal titolo Bambini e ragazzi tra le culture. Libri per bambini e ragazzi nelle lingue del mondo, a cura delle Biblioteche Civiche e della Divisione Servizi Educativi - Settore Integrazione Educativa della Città di Torino, in collaborazione con Goethe-Institut Turin, Internationale Jugendbibliothek München, Istituto Confucio di Torino, Sinnos Editrice, Associazione Bucovina.

  • L' ossario digitale dei bimbi ebrei

    C' è un ossario digitale di bambini ebrei online: le foto di Fiorella e Samuele, Roberto e Giuditta e tutti gli altri piccoli, coi fiocchi tra le trecce e il triciclo e il vestito da marinaretto, scattate prima che fossero caricati sui treni per Auschwitz. Dal solo ghetto di Roma ne portarono via 288: quelli che passarono per il camino furono 287.

  • 4 febbraio 2010: viaggio fra musica e colore delle parole

    Giovedi 4 febbraio alle ore 19:30 a Le Trottoir di Milano si parte per un grande viaggio, un esperimento inedito di trip a tappe che proseguirà fino a maggio.