Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Ayurveda: Come mantenere Giovane il Seno

    Prevenire è meglio che curare! Questo vale anche per l’estetica: ecco alcuni suggerimenti per mantenere il seno giovane!

  • Ayurveda e Bevande

    Per l'Ayurveda le bevande assumono un ruolo di primo piano nei pasti quotidiani. Numerosi sono i consigli e le ricette da poter fare in casa; in questo intervento esamineremo alcuni di questi punti.

  • Astrologia Indiana: Pianeti e Corpo Umano

    Nell'Ayurveda, l'Astrologia ha una parte importante, nella determinazione della diagnosi/terapia del paziente.

  • Le Spezie nell'Ayurveda

    Nell'Ayurveda le spezie assumono un ruolo molto importante; il loro uso nelle varie pietanze è considerato terapeutico e preventivo nei riguardi di molte malattie. Naturalmente sarà il medico ayurvedico a stabilire cosa è meglio usare, come spezia, insieme ad una serie di rimedi ayurvedici mirati a risolvere il problema.

  • Ayurveda: Il Massaggio ed i Tre Tipi di Tocco

    Secondo l'Ayurveda il massaggio, se ben eseguito, va a curare tutte le dimensioni dell' essere umano. Importante presupposto di questo sistema medico è il vedere il paziente non come una mera astrazione statistica, ma come un essere unico ed irripetibile: il mio insegnante di Ayurveda il Prof. Bhagawan Dash afferma che non esistono malattie, bensì persone malate....il medico ayurvedico vede la malattia attraverso il paziente!

  • Ayurveda: i cibi, loro effetti ed antidoti

    L'Ayurveda, pone una grande attenzione sull'alimentazione, una dieta corretta viene considerata un ottimo sistema di prevenzione e di cura. Ogni alimento ha degli effetti positivi e negativi, a seconda della nostra costituzione doshica, ma ha anche il suo antidoto che se usato come condimento, ci permette di mangiare quel determinato cibo con più tranquillità

  • Ayurveda: i cibi, loro effetti ed antidoti . 2

    Questo secondo intervento va a completare l'elenco dei cibi, dei loro effetti negativi per il nostro benessere ed i relativi antidoti per poterli mangiare

  • Ayurveda in cucina: la scelta dell'olio

    Per l'Ayurveda un corretto stile di vita può aiutare l'essere umano a non ammalarsi. Quindi una alimentazione bilanciata, che segue determinati canoni a seconda della nostra costituzione doshica, è un valido supporto sia per una prevenzione che cura delle malattie

  • Ayurveda: Infusi e Tisane

    Cosa c'è di più facile da fare e rilassante da bere di una tisana? Alcuni suggerimenti utili per il vostro benessere, sbirciando tra le pagine della medicina ayurvedica!

  • Ayurveda: i Colori come Terapia Sottile

    Il colore nutre la mente, la nostra forza vitale, per la scienza ayurvedica, la vista, come senso e l'occhio, come organo sensoriale, sono legati all'elemento fuoco...quindi il saper usare bene i colori ci potrà aiutare a regolare, a livello sottile proprio questo elemento che è basilare per l'armonia della nostra sfera mentale ed emotiva!