Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Opale di Fuoco: tutta l'Energia della Terra in una Pietra

    Associato a Marte, l’Opale di Fuoco dona forza e potenza a chi lo indossa, anticamente era considerata la pietra dei conquistatori, degli amanti perfetti, degli esploratori!

  • Cristalloterapia: Il Legno Silicizzato

    Il legno Sicilizzato era oggetto di culto presso il popolo Etrusco (4300 anni fa), numerosi reperti sono stati trovati nei loro templi. Molte popolazioni antiche lo ritenevano uno strumento degli dei, Attualmente viene impiegato in ambito esoterico per facilitare il ricordo delle vite precedenti.

  • Oli Essenziali e Cristalli: Perfetta Sinergia - Parte 1°

    In questo intervento desidero illustrare come l'Aromaterapia si sposa meravigliosamente con la Cristalloterapia: basta prendere un semplice burattato, versargli sopra una goccia di un olio essenziale ed effettuare un massaggio sulla zona da trattare, in alternativa è possibile lasciare agire la pietra, così trattata, sulla parte del corpo da noi scelta.

  • Cristalloterapia e Pianeti

    Fin dall'antichità era conosciuto lo stretto legame tra i pianeti e le varie pietre ; i gioielli erano indossati non tanto a scopo ornamentale, quanto a scopo terapeutico e propiziatorio. Sempre anticamente, l 'Astrologia era considerata una vera e propria scienza utilissima per il benessere psico-fisico dell'individuo; anche oggi esistono medici, aperti ed intelligenti, che tengono, nel loro operato, in grande considerazione l'Astrologia, specialmente quella medica.

  • Cristalloterapia: Il Diamante

    Per ottenere risultati concreti con l'uso dei cristalli è necessario possedere una conoscenza approfondita, sia dell'azione energetica di ciascuna pietra ,che del suo significato simbolico.

  • Cristalloterapia: I Lapislazzuli

    Il significato di Lapis Lazulo è Pietra Azzurra e deriva dal persiano; nell'antico Egitto ed in Mesopotamia veniva impiegata a scopo ritualistico.

  • Cristalloterapia: le Pietre che aiutano l'Intuizione

    Credo che sia desiderio di molti poter potenziare l'aspetto intuitivo della nostra mente, del nostro Essere. L'Intuizione ci permette di accedere ad una serie di informazioni di ordine superiore che aprono la nostra vita a nuovi orizzonti. L'intuizione se coltivata con dedizione ed umiltà ci permetterà di fare un magnifico viaggio..... quello che ci ricondurrà a Casa!

  • Cristalloterapia: Gioielli e Talismani

    Nel corso dei secoli si è persa tutta la conoscenza sulla manifattura dei Gioielli Talismanici; ora il gioiello è diventato solamente un oggetto decorativo... l'indossare un anello in un determinato dito della mano destra o sinistra non ha più il significato di una volta. La scelta della pietra o del metallo viene fatta solamente in base al gusto personale e non su esigenze ben precise come, per esempio, attirare determinate energie planetarie o proteggere.

  • Cristalloterapia: Il Granato

    Nell'antichità al granato veniva attribuita la facoltà di risplendere nell'oscurità; era considerata la pietra degli eroi, il possederla donava coraggio, tanto che era spesso incastonata negli scudi e nelle impugnature delle spade dei guerrieri medioevali. Con questa magnifica pietra venivano fatti degli amuleti protettivi ed apportatori di ricchezza e felicità.

  • I Cristalli nella nostra Vita

    L'uomo da sempre è stato affascinato dai cristalli, antichissime civiltà ne facevano un uso sia terapeutico che meditativo: gli Egizi, i Maya, i Celti, i Tibetani ecc.. possedevano una profonda conoscenza delle potenzialità di questi meravigliosi e luminosi strumenti di crescita spirituale.