Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10
  • Psicologia dell’assistenza ai malati terminali e ai loro familia

    Il fenomeno morte è un fatto ineliminabile dalle nostre vite. Esso viene abitualmente vissuto come fine di tutto, dissoluzione, scomparsa, con tonalità che vanno dal rassegnato al drammatico, fino al tragico. Eppure la morte non esiste come entità, ma solo come concetto.

  • Iperico

    L' Iperico, chiamato anche l'Erba di San Giovanni, trova nella fitoterapia ampie e riconosciute proprietà terapeutiche. Nell'antichità si credeva che avesse il potere di scacciare i fantasmi e tutte le manifestazioni diaboliche, da qui il soprannome popolare di scacciadiavoli.

  • Cristalloterapia e Pianeti

    Fin dall'antichità era conosciuto lo stretto legame tra i pianeti e le varie pietre ; i gioielli erano indossati non tanto a scopo ornamentale, quanto a scopo terapeutico e propiziatorio. Sempre anticamente, l 'Astrologia era considerata una vera e propria scienza utilissima per il benessere psico-fisico dell'individuo; anche oggi esistono medici, aperti ed intelligenti, che tengono, nel loro operato, in grande considerazione l'Astrologia, specialmente quella medica.

  • Integratori Alimentari: la Straordinaria Alga Klamath

    Questa alga fa parte della famiglia delle microalghe verdi-azzurre, Prima Forma di Vita sul Pianeta, e base di tutta la catena alimentare. Tutte le popolazioni antiche usavano queste micro-alghe come fonte di nutrizione privilegiata, le consideravano un cibo divino.

  • Echinacea e Sistema Immunitario

    Il medico con cui collaboro, il Dott. Massimo Mirabella, quando spiega il S.N.C. nei seminari di Reiki o di altre discipline energetiche, sottolinea che, il Sistema Immunitario è una interfaccia del Sistema Nervoso Centrale (interpretazione personale). Il corretto funzionamento, anche da un punto di vista energetico, di questa parte dell'organismo umano, è di primaria importanza per il benessere psico-fisico.

  • Cristalloterapia: Il Granato

    Nell'antichità al granato veniva attribuita la facoltà di risplendere nell'oscurità; era considerata la pietra degli eroi, il possederla donava coraggio, tanto che era spesso incastonata negli scudi e nelle impugnature delle spade dei guerrieri medioevali. Con questa magnifica pietra venivano fatti degli amuleti protettivi ed apportatori di ricchezza e felicità.

  • Il Ki delle Nove Stelle: intervista ad Enrico Urbani

    D - Cos’è il Ki delle Nove Stelle? R - Si tratta di un antichissimo sistema astrologico, tanto semplice quanto potente e flessibile, dalle infinite possibilità di utilizzo.

  • Massaggio dei Chakra nell'Ayurveda con l'aiuto dell'Aromoterapia

    I punti Marma, il cui significato è "Vulnerabile", sono centri di energia del corpo; i cinesi si sono basati su questa antica conoscenza, per sviluppare il loro sistema dei meridiani che tanto abilmente usano nell'agopuntura. Ad ogni punto marma corrisponde un chakra.

  • Discipline bio-naturali e medicina: matrimonio possibile?

    "La medicina ufficiale ha sempre reputato l'uomo una unità separata dalla natura. Questo è un grande errore. l'Uomo è un microcosmo nel macrocosmo; la sua salute non è altro che stare in armonia con la natura.Vi sono tecniche e metodiche che offrono soluzioni ai problemi psicofisici con interventi nel settore naturale"