Questo sito contribuisce alla audience di

Medicina Quantica “ Una nuova visione energetica e olistica di disturbi e malattie”

E’ uscito un ottimo libro sulla Medicina Quantica, però prima di parlare del testo in questione, vorrei spendere due parole su questo tipo di medicina che fa parte delle discipline Bioenergetiche.


E’ uscito un ottimo libro sulla Medicina Quantica, però prima di parlare del testo in questione, vorrei spendere due parole su questo tipo di medicina che fa parte delle discipline Bioenergetiche.

La medicina Quantica studia n modo completo ed approfondito l’anatomia e la fisiologia energetica dell’essere umano, in particolare pone l’attenzione sull’energia vitale che considera la forza di trasmissione e coesione delle corrette informazioni/frequenze da cui dipende tutta la vita manifestata.

Tornando al libro in uscita, edito dalla Red Edizioni, è importante sottolineare la competenza dell’autore: Paul Yanick, medico e ricercatore statunitense tra i massimi esperti di medicina quantica, medicina anti-aging e nutrizione.

Nel saggio vengono esaurientemente spiegati i principi dell’Energia Quantica (il Qi della medicina cinese) che è da secoli il fondamento della medicina orientale. Nel XX secolo, le nuove tecnologie hanno confermato l’esistenza nell’organismo umano di un sistema energetico coesivo, il Campo di Energia Quantica (CEQ), che ne regola tutti gli apparati.

Lo stato di salute è legato a un CEQ forte e organizzato. Ma l’inquinamento e alimenti scadenti, contaminati o eccessivamente acidi possono indebolire il CEQ e di conseguenza il sistema immunitario.

In questo libro, frutto di un’esperienza cllnica trentennale e di osservazioni di laboratorio, l’autore mette in guardia dai pericoli per la salute nascosti in casa e nell’ambiente.

Con linguaggio chiaro, il libro spiega l’importanza di un organismo detossinato e guida alla scelta di alimenti quantici che energizzano il CEQ, favoriscono la salute anche in chi ha patologie resistenti alle terapie e rallentano il processo d’invecchiamento del corpo e della mente.
Il libro contiene anche facili ricette per ogni pasto.

Consiglio di unire a questo testo, la lettura di un ottimo saggio di Pier Luigi Lattuada ,medico e psicoterapeuta, L’arte medica della guarigione interiore “Basi psicobiologiche e metodologia clinica” che indaga in modo approfondito ed esaustivo sulla natura del processo di guarigione con l’obiettivo di dimostrare che salute non è assenza di sintomi e che la civiltà del dominio e il paradigma positivista che ne deriva devono essere superati se vogliamo costruire una società più sana e rispettosa delle leggi naturali che la determinano. 
Il testo è inoltre ricco di suggerimenti pratici per compiere un percorso di autoguarigione.

Per chi desiderasse acquistare il testo di Medicina Quantica online può rivolgersi a Macrolibrarsi

Non mi rimane che augurarvi buona lettura!

Laura Annarella