Fare regali è sempre dispendioso, e di questi tempi problematico, però il donare è una vera gioia per tutti; allora ho pensato di consigliarvi una serie di libri pieni di idee dove con una minima spesa, potrete creare tanti doni unici e personalizzati da fare con tutta la famiglia.
Ernestine Fittkau, ha scritto un libro molto utile: Decorazioni per la Pasqua dove insegna a creare coniglietti, anatroccoli, bruchi, ranocchi, agnellini, coccinelle e galline, un simpatico, coloratissimo mondo che vi accompagnerà nell’atmosfera festosa di questi primi giorni di primavera.
Il libro di Pasquale Boscarello: Pasticceria Naturale ci insegna a confezionare dolci naturali per tutti i gusti.
Una pasticceria morbida, da consumare lentamente con il cucchiaio, torte farcite con voluttuose creme alla frutta o al cioccolato, biscotti croccanti e saporosi… può sembrare un sogno proibito, ma se pensiamo di avere a che fare con una pasticceria naturale, dove zucchero, latte, burro e uova vengono sostituiti da ingredienti come latte di mandorle o di cereali, malto e olio di mais, le cose cominciano a cambiare.
Se poi pensiamo che l’arte pasticcerà descritta in questo libro riesce perfino a rispettare i principi di armonia yin e yang, con una sezione dedicata ai celiaci e agli intolleranti al lievito, e che può essere messa in pratica da tutti, grazie a semplici ricette, allora le cose cambiano completamente.
L’assortimento di dolci proposto in queste pagine è ampio e variegato, con ben 226 ricette, da assaggiare senza fretta, procedendo lentamente ma inesorabilmente.
Barbara Aldovrandi, nel suo libro: Pasqua Creativa illustra una serie di progetti semplici e allegri a prova di bambino per una Pasqua all’insegna del colore e del divertimento. Attraverso le spiegazioni dettagliate e i cartamodelli di ogni creazione, si potranno realizzare un’infinità di oggetti con materiali di riciclo o facilmente reperibili.
Per comodità potrete acquistare questi libri online da Macrolibrarsi
Spero di esservi stata utile
Laura Annarella