Questo sito contribuisce alla audience di

Fiera Internazionale del Libro a Torino

Importante appuntamento da non mancare per tutti gli amanti della lettura e anche per chi non la “frequenta” molto, quale migliore occasione per cambiare idea?


Dal 14 al 18 Maggio, a Torino - Lingotto Fiere - si svolgerà la XXII fiera internazionale del libro, il motivo conduttore della fierà sarà “Io, gli altri” , dice Italo Calvino: “La conoscenza del prossimo ha questo di speciale passa necessariamente attraverso la conoscenza di se stesso” credo che queste parole siano attualissime, vista la condizione di profondo buio in cui l’io oggi vive.

Gli ospiti di questo evento saranno moltissimi e veramente importanti, parteciperà il premio nobel Orhan Pamuk (Turchia), David Grossman, uno dei più grandi narratori cinesi Yu Hua , Rita Levi Montalcini e tanti altri.

Il paese ospite sarà l’Egitto, scelta voluta che coincide con tre eventi culturali dedicati proprio alla storia di questa meravigliosa nazione:

- una mostra di archeologia alla Venaria Reale
- L’esposizione dei progetti di riallestimento del Museo Egizio
- La mostra a palazzo Bricherasio dedicata ad Akhenathon, il faraone del sole

La madrina di questa edizione della fiera internazionale del libro sarà l’editore di Iperborea, Marina Lodigiani, ricercatrice di letteratura inglese alla Statale, appassionata lettrice di Tolkien e della Blixen, è suo il merito di aver portato al grande pubblico la letteratura nordica.

Magnifica occasione per respirare un po’ d’aria pulita che fa bene al nostro cuore ed alla nostra mente troppo addormentata da mille indottrinamenti e da troppa televisione non sempre di qualità!

Dr. Laura Annarella

Link correlati