Questo sito contribuisce alla audience di

Il fuori fiera del libro della città di Torino

La città di Torino, nell’occasione della fiera internazionale del libro, apre le sue piazze, i suoi parchi, le sue vie ed i suoi locali a questa manifestazione, e porta i libri in mezzo ai suoi cittadini e non solo ...!


Dal 14 al 18 Maggio questa manifestazione non si svolgerà solamente al Lingotto, ma capillarmente si allargherà alle circoscrizioni con eventi davvero straordinari e di primissimo piano:

Nella III Circoscrizione - all’Ospedale Martini, ci sarà Gino Paoli - Nell’area pedonale presso l’ipermercato Bennet, una tensostruttura ospiterà 20 piccoli editori piemontesi - Dalle 17 di venerdì 15 alla stessa ora del sabato all’Ecomuseo Urbano di Torino una maratona letteraria di 24 ore non stop dedicata a Torino e i suoi autori, con decine di scrittori sotto la Mole.

La VII Circoscrizione - ospita spettacoli come Mozart-Acqua del Balletto dell’Esperia di Paolo Mohovich - Un concerto dell’Orchestra di Porta Palazzo, e al Centro Italo-Arabo Dar el-Hikma incontri con autori palestinesi come Nawal al-Sa’dawi e Liana Badr - I carnet de voyage di Stefano Faravelli tornano al I Liceo Artistico di via Carcano 31- In locali della zona come il Café Liber, incontri con Nicolai Lilin, Emidio Clementi, Luca Ragagnin, Danilo Mainardi, Ivo Milazzo, Luca Scarlini.

Nell’VIII Circoscrizione - domenica 17 spettacolo dei Dervisci Rotanti - Al parco del Valentino è approdato un immenso cetaceo: la Balena del Paese dei Balocchi, realizzata in collaborazione con Italia 150. Una grande installazione di 6 metri x 15, alta 2,80, dove bambini di tutto il mondo leggeranno brani tratti da Pinocchio in tutte le lingue. -

Per avere informazioni più dettagliate sul programma vi consiglio di leggere qui - Fiera Internazionale del Libro

Tutta la mia ammirazione a chi ha organizzato tutto ciò, un vero fiore all’occhiello per l’Italia che più amo!

Dr. Laura Annarella