Questo sito contribuisce alla audience di

Energia Reiki e Cavalli

Il Reiki trova la sua massima espressione come disciplina olistica in questi magnifici animali che hanno il potere di apprezzarla e di entrarne a contatto in modo profondo ed immediato

Sistema energetico del cavallo
Il cavallo è un animale molto particolare in quanto ha un mondo interiore intenso, possiamo definirlo un grande fascio di emozioni su quattro gambe.

Per il suo carattere timido e sensibile mal sopporta l’atteggiamento umano, che in genere, lo vede più come un oggetto di divertimento che come un essere vivente con delle sue esigenze proprie.

Ho avuto modo di testare personalmente Reiki sui cavalli, in quanto ne ho tre, è sorprendente come si lasciano andare con fiducia a questa Energia fino ad addormentarsi sotto le mani del Reiker.

Negli Stati Uniti esistono delle vere e proprie cliniche veterinarie dove viene praticato Reiki su cavalli stressati dal troppo lavoro, o con problemi comportamentali sempre dovuti da un cattivo approccio umano nei loro confronti.

Quando eseguite un trattamento su di un cavallo vi consiglio di praticarlo nel box dove riposa, l’ambiente più familiare e privo di stimoli visivi renderà ancora più facile il suo rilassamento, mettete pochissime gocce di olio essenziale di lavanda nelle mani, aiuterà a creare un ottimo feeling con lui

Nella foto in alto potrete vedere come i Chakra sono disposti sul cavallo, questo vi sarà utile per sapere come imporre le mani, noterete che nel suo sistema energetico c’è un chakra in più, quello brachiale (rosa nella foto), questo centro energetico è importantissimo, perchè in ogni animale è considerato come una chiave di accesso al suo mondo interiore.

trattamento reiki dimostrativo su di un cavallo eseguito in tvNaturalmente è opportuno ricordare che l’operato del veterinario è insostituibile, il Reiki potrà essere un ottimo coadiuvante di ogni trattamento medico e una buona prevenzione per qualsiasi problema.

Sono a vostra disposizione se avete delle domande più specifiche da pormi, sarà per me un piacere rispondervi.

Piccola soddisfazione di “Mamma” il cavallo nella foto con i chakra disegnati è la mia adorata Lady Shy

Dr. Laura Annarella